sabato 3 novembre 2012

la grande vittoria di Mentana

Il 3 novembre 1867 l’Esercito Pontificio riportava una straordinaria vittoria nella battaglia di Mentana (con la precipitosa fuga di Garibaldi), a coronamento di 45 giorni di vittoriosi combattimenti (ad eccezione di Monterotondo) contro i garibaldini. Gli sconfitti, per non ammettere l’eroismo dei soldati del Papa Re, attribuirono il successo all’esercito francese:

http://federiciblog.altervista.org/2012/10/31/mentana-1867-viva-il-papa-re/


Domandina da ciellino: "perché mai il Vaticano pretende che la Fraternitá San Pio X - firmando il famoso Preambolo Dottrinale - accetti senza batter ciglio oscuri, controversi, equivoci e francamente non cosí rilevanti passi del Concilio Vaticano II, mentre nel frattempo migliaia di sacerdoti e religiosi in tutto il mondo quotidianamente continuano indisturbati a fare scempio di duemila anni di Dottrina Cattolica, calpestando anche i piú elementari e sacri principi della Fede?"

http://bregwin.blogspot.it/2012/11/ecco-il-prete-pro-matrimonio-gay-perche.html


L'editoriale di "Radicati nella fede" è ormai diventato una lettura indispensabile (stavolta con un gradito bonus: ironizza sul cardinale di Milano):

http://chiesaepostconcilio.blogspot.it/2012/11/non-predicano-i-novissimi-non.html

1 commento:

  1. Ma sei ciellino?se sì, sei un ciellino sui generis! Criticare Scola! Ma scherziamo! Il Papa gode dell'infallibilità se si esprime ex cathedra ,Scola anche quando spara cazzate dalla poltrona di uno studio televisivo.Magari i miei amici di Cl avessero la tua libertà intellettuale!

    RispondiElimina

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.