giovedì 11 ottobre 2018

ottant'anni e col vizietto

Citazione:
Il cardinale Francesco Coccopalmerio (di 80 anni) era fisicamente presente al famoso festino gay a base di droga del 2017, nell’appartamento del suo segretario, Monsignor Luigi Capozzi. Il festino è stato interrotto da una incursione della polizia.
[...]
La squadra della polizia che ha effettuato l’incursione nell’appartamento, situato in un edificio della Congregazione per la Dottrina della Fede, ha detto a Coccopalmerio di andarsene “immediatamente” prima che Monsignor Capozzi fosse arrestato.
https://www.maurizioblondet.it/cardinale-coccopalmerio-presenzia-ad-un-festino-con-droga-francesco-lo-sa/


Lifesitenews: "il Papa lo sapeva":

https://www.lifesitenews.com/news/source-vatican-cardinal-was-at-drug-fueled-homosexual-party-and-pope-knows


AGGIORNAMENTO (12 ottobre 2018): su qualche giornale (Libero, forse altri) è comparsa la notizia che Coccopalmerio sarebbe stato arrestato, con conseguente stracciamento di vesti da parte di vari blog che gridano sdegnati alla "Fake News" e immediata pioggia di annunci di azioni legali.
In realtà i sopracitati siti web LifeSiteNews e MaurizioBlondet.it non avevano parlato di "arresto" di Coccopalmerio; evidentemente i redattori di Libero sono meno bravi di noialtri a tradurre l'inglese di LifeSiteNews.
Riepiloghiamo. Diverse fonti vaticane citate da LifeSiteNews hanno detto che:
  • Coccopalmerio era "presente all'orgia" [actually present at the orgy],
  • che addirittura era lì a "presiedere" [he ‘was presiding’ over it],
  • che la Polizia ha detto a quest'ultimo di andarsene "immediatamente" [he was then told by the police to leave "immediately"],
  • che glielo ha detto prima di cominciare a fare arresti [they instructed him to absent himself before they started making arrests],
  • e che il soggetto è un "omosessuale praticante" [practicing homosexual].
In un altro articolo dello scorso agosto, inoltre, LifeSiteNews aggiungeva che papa Francesco aveva garantito al Capozzi l'utilizzo di quell'appartamento "privilegiato" nonostante conoscesse i "gravi problemi" del segretario omosessuale di Coccopalmerio, e che la gendarmeria vaticana era intervenuta perché il vicinato era allarmato dall'andirivieni di preti e prelati e officiali di curia a tutte le ore...

Dunque la fake news dell'arresto l'ha creata LiberoQuotidiano. C'è magari da chiedersi se ciò sia dovuto a leggerezza, incompetenza, o desiderio di dare un pur traballante punto d'appoggio per il consueto diluvio di minacce di azioni legali.


Monsignor Becciu ha affermato sul suo Twitter che Capozzi sarebbe stato arrestato «nel cortile di casa» - (ci chiediamo: perché? c'era un mandato di cattura, o gli hanno trovato qualcosa di illegale addosso o nel citato cortile?) - e parla di «notizia priva di fondamento» indicando la pagina di Marco Tosatti che però non aveva mai parlato di "arresto di Coccopalmerio". Ci chiediamo: Becciu twitta in italiano ma è incapace di leggere l'italiano di Tosatti e l'inglese di LifeSiteNews? Perché non se l'è presa con LiberoQuotidiano?

Nessun commento:

Posta un commento

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.