sabato 31 dicembre 2016

come vengono presi per il culo i tifosi della FSSPX

Citazione:
Una “quinta colonna nemica”, anche se apparentemente “simpatizzante”, si è infiltrata all’interno del mondo tradizionalista, che ultimamente ha mostrato una certa superficialità di spirito e uno spensierato ottimismo nei confronti della crisi che travaglia l’ambiente ecclesiale e il mondo intero, ed esercita su di esso un influsso implicitamente “modernizzante” per fargli accettare in cambio di “un piatto di lenticchie” (la “sistemazione canonica” e la “piena comunione”) la bontà del Vaticano II, della Messa di Paolo VI e della neo-religione olocaustica, lette - secondo l’ermeneutica della continuità - alla luce della Tradizione. Questa “quinta colonna” è tanto più efficace quanto più si presenta apparentemente anti-modernista.
https://doncurzionitoglia.wordpress.com/2016/12/22/mutamento-teologico/

Purtroppo l’iren/tradizionalista, frettoloso e irritabile come ogni utopista non vuol sentire ragioni né consigli e si infuria contro chiunque cerchi di impedirgli di cadere nella trappola del “mutamento teologico inavvertito” e così, come Pinocchio che schiacciò il grillo parlante, diviene vittima di se stesso e del “modernista dal volto umano”.

Nessun commento:

Posta un commento

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.