lunedì 14 marzo 2011

il sussidio delle vaccate (e guai a chi non lo compra)

Dal sito dell'associazione delle associazioni per la tutela dei minori, un articolo che demolisce alcuni miti del nuovo femminismo contemporaneo, quello delle donne "povere vittime degli uomini":

http://www.adiantum.it/new_version/vedi_news.asp?idcategoria=15&idnotizia=283


Mi segnalano questo "sussidio sull'Eucarestia" di tale Ildebrando Scicolone (che nonostante il nome non è un personaggio dei cartoni animati). È un ottimo esempio di come si possano dire vaccate mantenendo un linguaggio ampolloso e apparentemente ortodosso. La cosa più interessante è il modo bislacco (e striminzito) con cui si parla della dimensione del sacrificio eucaristico.

http://www.ucroma.it/wp-content/uploads/2011/02/Eucaristia-fa-la-chiesa-Sussidio-Ufficio-liturgico-di-Roma.pdf

Mi dicono anche che il mons. Vallini avrebbe imposto tale "sussidio" a tutti i parroci della diocesi di Roma, arrivando a far censire (stalinianamente) quante copie ne ha acquistate ogni parroco.

Nessun commento:

Posta un commento

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.