martedì 22 marzo 2011

guerra non santa, guerra non giusta

Notizia dedicata a tutti quelli che fino a ieri urlavano che non esiste "guerra giusta", e che oggi hanno cambiato idea e che addirittura non hanno da ridire sul fatto che i cosiddetti "alleati" bombardano case e ospedali in Libia:

http://it.reuters.com/article/topNews/idITMIE72I00620110319?pageNumber=1


La guerra in Libia, ossia "il business dei crimini umanitari", incluso un centinaio abbondante di missili da 1,5 milioni di dollari ciascuno lanciati in un solo pomeriggio. Un interessantissimo riassunto di quel che non si dice nei telegiornali:

http://kelebeklerblog.com/2011/03/20/il-trucco-libico/


Una citazione di Napolitano del 1941, ripescata su un blog "internazionalista" (ohibò!): dato che il “sicuro Alleato [nazista è] lanciato alla conquista della Russia” vi è la necessità assoluta di “un corpo di spedizione italiano per affiancare il titanico sforzo bellico tedesco”, allo scopo di “far prevalere i valori della Civiltà e dei popoli d’Occidente sulla barbarie dei territori orientali".

http://sitoaurora.splinder.com/post/24327658/giorgio-napolitano-ragazza-pompom-della-guerra

1 commento:

  1. ma il sig. Napolitano nel 1941 aveva 16 anni!!! Credo che sarebbe corretto specificare il contesto da cui sono tratte quelle frasi. Anzi, sarebbe stato meglio riportare l'articolo per intero (ammesso che esista tutto ancora) e specificare il contesto storico.
    Giulio.

    RispondiElimina

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.