martedì 4 giugno 2024

altre notizie varie

Senza alcuna ironia
si chiedevano "cosa farne"
dei risparmi degli italiani...
In memoria di Agostino Sanfratello:

https://www.forzanuova1997.it/roberto-fiore-fn-apf-le-nostre-preghiere-per-agostino-sanfratello/


Citazione:

La teoria della congiura contro la Chiesa di Cristo non è un’invenzione del cosiddetto “complottismo” moderno, ma è divinamente rivelata nel Vangelo di Giovanni (IX, 22): “I giudei cospiravano di espellere dalla Sinagoga chiunque riconoscesse che Gesù era il Cristo”.

Anche in molti altri luoghi della S. Scrittura ritroviamo la teoria della congiura del Giudaismo postbiblico contro il Cristianesimo. 

Negli Atti degli Apostoli (XXIII, 12-15), si legge: “Si riunirono alcuni dei giudei, e fecero voto – con giuramento – di non toccare né cibo né bevanda, fino a che non avessero ucciso Paolo, ed erano più di quaranta, coloro, che avevano fatto questa congiura”.

https://doncurzionitoglia.wordpress.com/2023/03/28/il-concilio-vaticano-ii-e-stato-il-frutto-di-un-complotto-contro-la-chiesa-romana-e-contro-gesu-cristo/



Citazione:

Il momento della vittoria definitiva di Arrupe – il commissariamento voluto da Giovanni Paolo II curò i sintomi, non la causa – avvenne, come racconta papa Francesco, alla XXXII congregazione generale della Compagnia di Gesù, quando gli ultimi veri gesuiti rimasti, quelli fedeli al Fondatore, furono “esiliati” in Spagna. La Santa Sede non approvò, a differenza di quanto racconta Francesco in questo incontro con i confratelli, ma non seppe porvi rimedio.

https://cronicasdepapafrancisco.com/2022/06/18/lagenda-di-francesco-e-stata-gia-scritta-negli-anni-70/