venerdì 31 maggio 2024

notizie varie

Cattedrale di Urakami a Nagasaki, 1933
Quando ti dicono "il tè va fatto con acqua molto calda", significa che sono allarmati dal fatto che c'è troppa gente che usa l'acqua tiepida o addirittura fredda.

In tal senso, vale la pena leggere questo decreto dei vescovi siciliani, specialmente il punto "C":

https://www.chiesedisicilia.org/2024/05/16/decreto-circa-gli-esorcismi-e-le-preghiere-di-guarigione-e-di-liberazione/


Giappone: il 17 marzo 1865, poco dopo il termine della costruzione, il missionario francese padre Petitjean vide un gruppo di persone in piedi davanti alla chiesa che gesticolando chiedevano che fossero aperte le porte. Quando il prete aprì e si inginocchiò davanti all'altare, una donna anziana del gruppo lo avvicinò e gli disse: "il cuore [la fede] di noi è come il vostro; dov'è la statua della santa Vergine?" Petitjean capì che queste persone, del vicino villaggio di Urakami, erano kakurè kirishitàn, cristiani discendenti dei cristiani giapponesi che si erano nascosti dopo la ribellione Shimabara degli anni 1630. Fu importata una statua di marmo bianco della Vergine Maria dalla Francia e fu esposta in chiesa per commemorare questo evento. Non passò molto che decine di migliaia di cristiani dell'area di Nagasaki vennero fuori dal nascondimento. La notizia fu riportata a papa Pio IX, che lo dichiarò "il miracolo d'Oriente". 

La basilica dei 26 santi martiri giapponesi ad ÅŒura (Nagasaki):


E dunque tutta la cagnara sul massone Matteotti era solo per...

https://www.maurizioblondet.it/volevano-accusare-giorgia-del-delitto-matteotti/

 

Citazione:

...il cosiddetto Trattato di Lisbona del 2007. Va da sé che, dal punto di vista giuridico, questo documento non è una costituzione, ma è ancora una volta un accordo tra governi, la cui sola consistenza riguarda il diritto internazionale e che ci si è pertanto guardati dal sottoporre all’approvazione popolare.
Non sorprende, pertanto, che il cosiddetto parlamento europeo che si tratta di eleggere non sia, in verità, un parlamento, perché esso manca del potere di proporre leggi, che è interamente nelle mani della Commissione europea.
[...] Dal punto di vista della sua pretesa costituzione, l’Unione europea non ha pertanto alcuna legittimità.
https://chiesaepostconcilio.blogspot.com/2024/05/europa-o-limpostura.html

Nessun commento:

Posta un commento

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.