martedì 3 marzo 2020

Per un discernimento vocazionale ultra-rapido.

Mentre nei seminari modernisti (e ancor più quelli tradizionalisti) i formatori vanno con instancabile zelo cercando il pelo nell'uovo nei candidati, pronti a far idventare tale pelo una gigantesca trave di ostacolo al sacerdozio... leggiamo questa notizia: «Rimasto vedovo nel 2009, viene ordinato sacerdote a Vienna il 24 giugno 2011 dal Card. Schönborn».

Neanche il tempo di togliersi l'abito da lutto, che già doveva indossare la veste talare. Chissà quali saranno stati i motivi per tale discernimento vocazionale ultrarapido:

https://www.corrispondenzaromana.it/il-caso-weninger-ex-diplomatico-sacerdote-curiale-massone/


Eh, sì: i nuovi preti moderni credono poco nell'Eucarestia, credono molto più nel GAU, Grande Architetto dell'Universo:

https://www.corrispondenzaromana.it/don-sandro-naiaretti-1950-2006-prete-e-massone-glri/


Chiedere l'uso della cattedrale per una celebrazione solenne? Dipende: volevate celebrarvi una Messa tridentina, oppure per un funerale ad un «massone per tradizione di famiglia»?

https://www.corrispondenzaromana.it/funerale-a-un-gran-maestro-massone-nella-cattedrale-di-perugia/



Nessun commento:

Posta un commento

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.