lunedì 24 giugno 2019

a proposito di badogliani


Bergoglio come Badoglio: questo e' il testo di uno striscione esposto da alcuni militanti di Forza Nuova in Vaticano in occasione dell'Angelus di domenica 12 maggio 2019.


Un ricordo personale. Nel 1982, appena entrato in seminario a Posillipo, mi dissero di iscrivermi ad uno dei gruppi per le attività pomeridiane. Scelsi il Gruppo Ecumenico, cioè quello col nome meno barboso di tutti.

Mi presentai tutto entusiasta alla prima riunione del gruppo. "Cominciamo con una preghiera", disse la guida, e subito soggiunse: "Dal Corano..."
A Posillipo (Napoli) c'è la sede del Seminario Interregionale Campano (che ospita tra i 90-110 seminaristi diocesani), tenuto dai gesuiti, e dell'annessa Pontificia Facoltà Teologica dell'Italia Meridionale, nello stesso edificio, ugualmente tenuta dai gesuiti.

https://chiesaepostconcilio.blogspot.com/2019/06/i-mantra-di-bergoglio-su-migranti-e.html

Nessun commento:

Posta un commento

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.