Segnaliamo ai nostri lettori un lungo documentario sui preti pedofili in Polonia, realizzato dal giornalista Tomasz Sekielski e intitolato Tylko nie mów nikomu ("non dirlo a nessuno"), disponibile da alcuni giorni su Youtube in polacco con sottotitoli in inglese.
Il documentario, che al momento ha superato i sedici milioni di visualizzazioni è stato finanziato da migliaia di libere donazioni (per un totale di 470.000 złoty, cioè circa 110mila euro). L'intento, come si può verificare guardandolo, non è un attacco alla Chiesa, come invece aveva insinuato qualche autore un paio di mesi fa in altra occasione.
Intanto - come dubitarne? - i Fratelli Maggiori non vedono l'ora di monetizzare tale scandalo. Citazione:
Come negli Stati Uniti, l’opera di avvicinare le vittime e farle ricordare degli abusi che avrebbero ricevuto negli anni dell’adolescenza, è organizzata da un’associazione “Non aver paura”, i cui avvocati sono “di una nazione che non posso nominare e perché sarei attaccato da tutte le parti”; come s’è lasciato sfuggire il vescovo di Tarnow, Andrzej Jez, durante il sermone pasquale. Secondo lui questa “nazione” è al centro della campagna diffamatoria contro la Chiesa. Ovviamente il vescovo è stato attaccato da tutte le parti.https://www.maurizioblondet.it/sputi-rabbie-e-speranze-di-israele/
Ad oggi ventidue milioni di visualizzazioni nel quasi totale silenzio dei media cattolici...
RispondiElimina