mercoledì 8 aprile 2015

al posto di quella del santo francescano, la statua delle nuove divinità LGBT

That's incredible: ecco a voi l'ennesimo prete canterino, stavolta dalla Spagna. Ventottenne ordinato nel 2013, se la cava più col microfono che con calice e patena. Probabilmente non sa che statisticamente preti e suore canterini generalmente dopo pochi anni gettano l'abito alle ortiche, oppure scatenano truffe, oppure avviano gravidanze (come suor Germana, come padre Parente, come fra' Cionfoli, ecc.):

http://www.avvenire.it/Spettacoli/Pagine/The-voice-dopo-suor-Cristina-arriva-padre-Damian.aspx



Fra' Junipero Serra Ferrer (1713-1784) OFM, predicatore ed apostolo del Messico e successivamente (dal 1769 alla morte) della California, beatificato nel 1988 da papa Woytjla; la canonizzazione dovrebbe avvenire a settembre 2015 in California per mano di papa Bergoglio.
Da quasi un secolo e mezzo la California era titolare di una statua di fra' Serra in Campidoglio di Washington, sede del Congresso USA. Ora, per iniziativa di un senatore "cattolico gay", la statua di fra' Serra verrà rimossa e sostituita da una di Sally Ride, astronauta lesbica morta nel 2012, la prima astronauta donna nello spazio.

Nessun commento:

Posta un commento

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.