sabato 19 ottobre 2013

"smettetela con quella cantilena"

Segni sacerdotali dei tempi odierni:
Ci siamo raccolti per recitare il Santo Rosario, compresi i bambini. Dopo un po' siamo stati interrotti da alcuni giovani sacerdoti, che ci hanno detto "smettetela con quella cantilena". A quel punto siamo andati via. Ma non siamo stati i soli. Erano parecchi quelli che uscivano pieni di sorpresa e delusione.
http://chiesaepostconcilio.blogspot.it/2013/10/leco-recente-di-fatima-testimonianza.html

2 commenti:

  1. dalle mie parti (grande città al Nord) c'è un piccolissmo gruppo di persone che ancora si ritrova per dire il Rosario. Sono l'unico uomo lì, e ho la metà esatta degli anni delle altre signore/nonne.
    E poi ti dicono "non scrivere sul uebbe, sii più attivo in parrocchia!", sì a calcetto, nel campetto a fianco.

    RispondiElimina
  2. Il bello è che il campetto di calcetto è costato cifre con quattro zeri ed è frequentato da una mini-cosca di mini-delinquenti a cui interessa solo marcare come "proprio" quel pezzetto di territorio. I soldi per il tetto cadente non si trovano mai, ma per il campetto di calcetto sono spuntati fuori all'improvviso.

    Il fatto è che i pretonzoli hanno un terrore nero di far brutta figura col vescovo. Ma come? Sei lì da tre mesi e ancora non hai organizzato qualche iniziativa? Qualche spettacolo? Qualche torneo di calcetto? Qualche gita parrocchiale? Qualche happening dei giovani? Qualche sagra paesana? Qualche incontro ecumenico?

    Non so più cosa dire agli amici che si lamentano delle gigantesche cazzate che devono subire dai loro parroci in quella malsana invenzione che è la "messa dei bambini" ultra-obbligatoria la domenica mattina (pena il prolungamento del già interminabile triennio di preparazione alla prima Comunione).

    RispondiElimina

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.