domenica 9 dicembre 2012

un esempio di Dialogo, finalmente!

Questo sì che si chiama Dialogo: ecco la lettera di un esacerbato organista contro «un'arrogante e proterva canaglia di pseudofrati... infame, indegnissima congrega di aspidi... orrida frateria d'imbecilli che non conosce più neppure la vergogna»: si tratta degli Agostiniani, nemici giurati della Messa Tridentina e della musica sacra, oltre che della clausura e delle autorità ecclesiastiche:

http://chiesaepostconcilio.blogspot.it/2012/12/ancora-increscioso-braccio-di-ferro.html

[promemoria: si tratta dello stesso organista che poche settimane fa i sullodati Agostiniani avevano chiuso a chiave nella cantoria in odium Traditionis]


Passiamo ad altre notizie.

Un finto vescovo riesce a farsi ricevere sorridente da Benedetto XVI:

http://vaticaninsider.lastampa.it/nel-mondo/dettaglio-articolo/articolo/vaticano-vatican-bell-20339/


La commissione "Ecclesia Dei" era nata nel 1988 col motu proprio di Giovanni Paolo II Ecclesia Dei adflicta, la Chiesa di Dio afflitta dallo scisma di Lefebvre.

Dopo oltre ventiquattro anni quell'aggettivo "afflitta" è ancora valido, perché la FSSPX fondata da Lefebvre ancora non è tornata alla Chiesa (diciamocelo onestamente: anche a causa del comportamento altalenante di certe alte sfere vaticane, terrorizzate dall'idea di creare un "precedente giuridico" al quale tanti altri potrebbero appellarsi per non digerire lo "spirito del Concilio" ancor oggi imperante).

Non è banalmente questione di "messe in latino sì o no": il seguente articolo riassume bene il motivo per cui oggi quell'aggettivo adflicta è ancora da considerarsi valido anche a prescindere dall'opposizione di vescovi e preti modernisti:

http://chiesaepostconcilio.blogspot.it/2012/12/ecclesia-dei-semper-adflicta.html

Nessun commento:

Posta un commento

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.