sabato 21 maggio 2011

bussola quotidianamente inquinata

“Venite con i vostri simboli sacerdotali e religiosi” ha detto questo gentile signore con la barba in stile Capitan Findus e tutto rivestito di evidenti simboli sacerdotali e religiosi, allo scopo di radunare clero e religiosi per manifestare contro la "privatizzazione dell'acqua":



Il bello è che il gentile signore sta perorando una causa molto più seria di quanto lui stesso non riesca ad immaginare, poiché è assurdo affidare un bene essenziale alla speculazione del mercato (dove vige un unico valore: "la morale di un'azienda è massimizzare i profitti"). E poi... oggi l'acqua, domani l'aria?!?

Ma -ahinoi!- i problemi non sono finiti!

L'ideologia teocon alligna rigogliosa tra certi fedeli che amano sognarsi perspicaci pensando che il cattolicesimo consista in un generico "anticomunislam". Pertanto costoro, sapendo che lo statatalismo è roba da comunisti, deducono che la privatizzazione è roba da anticomunisti, ossia è da grandemente propugnare in onore del sacro dogma dell'anticomunislam.

Cliccando sul nasone del Capitan Findus si accederà ad un articolo della benemerita Bussola Quotidiana il cui autore, sia pure in una sola riga, professa indefessa la fede nel sopracitato dogma e preavvisa di suoi futuri tuoni e fulmini: ecco dunque lo zampino del demonio a seminare confusione anche nella benemerita.

Nessun commento:

Posta un commento

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.