venerdì 28 maggio 2010

omicidio rituale ebraico

Sul blog Antizog ( http://antizog.splinder.com/ ) trovo la segnalazione della pagina Aceldama ( http://aceldama.splinder.com/ ) dove è recensita la riedizione degli atti del processo per l'assassinio di p. Tommaso da Sardegna, ucciso nel 1840 per "omicidio rituale ebraico".

Sullo stesso sito web, un estratto da un libro del 1849 sul caso dell'omicidio rituale a Portobuffolè nel 1480, appena cinque anni dopo il caso di Simonino da Trento:

http://files.splinder.com/a8164fce03fb8771a32df7ddf7e58346.pdf


Il prolifico editore ed autore (avv. Edoardo Longo) ha anche presentato nel 2004 un esposto penale alla Procura della Repubblica contro le maledizioni contenute nel Talmud che vengono recitate anche ogni giorno nelle sinagoghe, punibili a norma delle vigenti leggi contro l'istigazione all'odio razziale e religioso, ma la querela è stata archiviata due anni dopo da un pubblico ministero che incidentalmente era anche Comandante Onorario della Base USA-NATO di Aviano. Il testo della querela è rintracciabile qui:

http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?c=24938&f=24938&idd=3287360


Non so che giudizio avere di questo Longo, di cui fino a un'ora fa nemmeno conoscevo l'esistenza.

Nessun commento:

Posta un commento

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.