sabato 17 aprile 2010

il Papa spiega che...

Approfondimenti dal sito web del Vaticano: consiglio di sfogliare le due brevi pagine sull'utilizzo del latino nella liturgia, e sulla comunione amministrata "in ginocchio e alla lingua":

http://www.vatican.va/news_services/liturgy/details/ns_liturgy_20091117_approfondimenti_it.html


Buone notizie: il cardinal Caffarra, arcivescovo di Bologna, celebrerà la messa in rito romano tradizionale in latino domenica 2 maggio. Caffarra (www.caffarra.it) non è proprio un simpatizzante dei lefebvriani, non è esattamente un fissato di pizzi e merletti e parate di paramenti:

http://blog.messainlatino.it/2010/04/il-card-caffarra-celebrera-la-s-messa.html


A proposito di aborto, raccontano sempre la favola che la famigerata legge 194/'78 avrebbe fatto "diminuire" il numero di aborti:

http://postaborto.blogspot.com/2010/04/la-favola-tragica-della-194-che-fa.html


"La vita vissuta così è una cosa meravigliosa, che non cambierei con nulla al mondo, anche se mi spaccassero la testa". Pina parla della sua vocazione:

http://www.opusdei.it/art.php?p=38304


Nessun commento:

Posta un commento

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.