domenica 4 aprile 2010

non è il solito "mea culpa"

Don Juliàn Carròn: l'esigenza di giustizia che abbiamo nel cuore è infinita. Per questo la giustizia non è "misurabile":

http://www.tracce.it/default.asp?id=376&id_n=15364


Johnny Hart, il fumettista che creò la serie "B.C." che impazzava qualche decennio fa anche sulle copertine dei nostri quaderni di scuola, è morto nel 2007. Questa vignetta lo ricorda nel suo stile:

http://www.livingontulsatime.com/blog/images/hart.jpg

Hart ha disegnato una vignetta per la quale venne accusato di "antisemitismo" e fu costretto a chiedere scusa ammettendo di aver offeso (sia pure in buona fede) i suoi lettori. La striscia rappresenta una Menorah che, spegnendosi, diventa una croce:

http://www.wnd.com/images/hart_big.gif

Traduzione:
- "Le sette ultime parole del Redentore in croce".
- "Padre, perdonali perché non sanno quello che fanno".
- "Ti dico che oggi sarai con me in paradiso".
- "Donna, ecco tuo figlio".
- "Mio Dio, mio Dio, perché mi hai abbandonato?"
- "Ho sete".
- "Padre, nelle tue mani affido il mio spirito".
- "Tutto è compiuto".
- "Fate questo in memoria di me".

Nessun commento:

Posta un commento

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.