martedì 10 ottobre 2023

varie

Chiamasi "opposizione controllata" un nemico che alimenti tu stesso dietro le quinte, scegliendotelo fra i più ridicoli ed estremisti. È una vecchia tattica, largamente usata dai sovietici: ne parlava già Vladimir Volkoff (pseudonimo di un pezzo grosso dei servizi segreti francesi dell'epoca di De Gaulle) nel romanzo Il Montaggio (scritto per mandare ai sovietici il messaggio: "capite? conosciamo già i vostri trucchetti").

Applicazione ecclesiale: sottintendere che chiunque provi disagio per la liturgia Novus Ordo sia un lefebvriano furioso, anzi, un sedevacantista ignorante, anzi,  un minutelliano di ferro.

Applicazione politica:

https://www.lacrunadellago.net/hamas-contro-israele-nuovo-capitolo-di-un-conflitto-controllato/

https://www.maurizioblondet.it/israeliani-che-sospettano-un-false-flag/

https://www.maurizioblondet.it/lex-militare-dellintelligence-israeliana-lattacco-di-hamas-e-una-false-flag-operazione-pianificata-dallalto-ecco-i-motivi/

 

Ricordatore quotidiano che se esiste un problema di "invasione islamica", è solo perché esiste un problema di "italiani che hanno rinnegato la fede e la morale cristiana":

https://www.totalitarismo.blog/invasione-africana-bodycount-donna-occidentale-tasso-di-natalita-bianchi/

https://twitter.com/fratotolo2/status/1702035468903120933


A proposito di PNRR, ve lo ricordate l'epico giorno di dicembre 2021 in cui sul sito del Ministero comparve un trafiletto in caratteri rossi? "Visto che nessuno dei ministri si è vergognato a firmare una simile legge, noi ci vergogniamo di pubblicare l'Allegato e ci limitiamo a pubblicare il testo coordinato (già più che sufficiente a provocare ulcere gastriche nei lettori)".


Lamentela della settimana: un'amica pubblica un libro di riflessioni cristiane e poi ritwitta con fervore una vignetta blasfema di un sedicente "disegnatore".

Nessun commento:

Posta un commento

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.