martedì 3 ottobre 2023

bergoglionate & affini

Quando il segno della croce è considerato alla stregua di una "pernacchia":

https://www.ilgiornale.it/news/politica/com-triste-vedere-francesco-inerte-davanti-morte-esultano-ex-2215492.html

 

Quando nel pontificato che ha comportato solo un mucchio di Dubia, ti devi ingegnare a costruire una domanda in cui si può rispondere solo sì o no:

https://lanuovabq.it/it/sfida-al-sinodo-una-raffica-di-dubia-si-abbatte-su-francesco


Viganò: «...un Papa che si pone con ostentata arroganza come inimicus Ecclesiæ, e che come tale agisce e parla... Vorrei che prendessimo in seria, serissima considerazione l’eventualità che Bergoglio abbia voluto ottenere l’elezione con il dolo, e che si prefiggesse di abusare dell’autorità di Romano Pontefice per fare l’esatto contrario di ciò che Gesù Cristo ha dato mandato a San Pietro e ai suoi Successori di fare: confermare i fedeli nella Fede cattolica, pascere e governare il Gregge del Signore, predicare il Vangelo a tutte le genti. Tutta l’azione di governo e di magistero di Bergoglio – sin dalla sua prima apparizione alla Loggia vaticana presentandosi con quell’inquietante “Buonasera” – si è dipanata in senso diametralmente opposto al mandato petrino: ha adulterato e continua ad adulterare il Depositum Fidei, ha creato confusione e indotto in errore i fedeli, ha disperso il Gregge, ha dichiarato di ritenere l’evangelizzazione dei popoli "una solenne sciocchezza" e abusa sistematicamente del potere delle Sante Chiavi per sciogliere quel che non può essere sciolto e legare ciò che non può essere legato»:

https://www.marcotosatti.com/2023/10/02/bergoglio-inimicus-ecclesiae-importante-dichiarazione-di-mons-vigano/

Nessun commento:

Posta un commento

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.