venerdì 16 gennaio 2015

chissà cosa ne pensano gli islamici

Dopo l'eliminazione di Peppa Pig per non offendere i muslimslamici, occorreva qualcuno che sapesse fare di meglio.

Detto, fatto: il calendario Antoniano 2015, del Messaggero di Sant'Antonio, segnala anche le festività musulmane.

A quando le festività inserite nel Messale Novus Ordo ?


La Chiesa guarda anche con stima i musulmani che adorano l'unico Dio, vivente e sussistente, misericordioso e onnipotente, creatore del cielo e della terra, che ha parlato agli uomini. Essi cercano di sottomettersi con tutto il cuore ai decreti di Dio anche nascosti, come vi si è sottomesso anche Abramo, a cui la fede islamica volentieri si riferisce. Benché essi non riconoscano Gesù come Dio, lo venerano tuttavia come profeta; onorano la sua madre vergine, Maria, e talvolta pure la invocano con devozione. Inoltre attendono il giorno del giudizio, quando Dio retribuirà tutti gli uomini risuscitati. Così pure hanno in stima la vita morale e rendono culto a Dio, soprattutto con la preghiera, le elemosine e il digiuno.

Se, nel corso dei secoli, non pochi dissensi e inimicizie sono sorte tra cristiani e musulmani, il sacro Concilio esorta tutti a dimenticare il passato e a esercitare sinceramente la mutua comprensione, nonché a difendere e promuovere insieme per tutti gli uomini la giustizia sociale, i valori morali, la pace e la libertà.

(Sacro Concilio Vaticano II, Nostra Aetate, 3)

Ma allora oggi i problemi della Chiesa quali sono?

Primo problema urgente:
bisogna eliminare Francescane e Francescani dell'Immacolata!

Alcuni capi di imputazione: pregano in latino, vivono la povertà, ignorano la teologia del genere, fanno voto mariano...

http://chiesaepostconcilio.blogspot.it/2015/01/accusano-le-francescane-dell-immacolata.html

Nessun commento:

Posta un commento

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.