sabato 22 marzo 2014

notizie varie

Nuove mode moderne: la raffica di canonizzazioni "equipollenti", cioè "senza miracolo" e, nel caso di Giovanni XXIII (per il 27 aprile prossimo), senza neppure il martirio. La Nota Dottrinale del 1988 stabilisce che le canonizzazioni sono un atto infallibile e definitivo:

http://chiesa.espresso.repubblica.it/articolo/1350746


Citazione: «Di contro, chi solo osi porsi davanti alle parole del Papa con senso critico viene tacciato di essere un "cristiano ideologico"; e più pone domande, interrogativi, richieste di spiegazioni e chiarimenti, ecco ricevere con disprezzo l'appellativo di lefebvriano (il fatto poi di far parte o meno della FSSPX è un dettaglio), cioè un fottuto tradizionalista»:

http://www.corsiadeiservi.it/it/default1.asp?page_id=631


L'homeschooling (cioè l'istruzione dei figli "in casa" a carico del padre piuttosto che a carico della scuola) in Italia è legale (così come in Francia e negli USA), ma non ditelo a nessuno:

http://chiesaepostconcilio.blogspot.it/2014/03/la-scuola-in-famiglia-si-puo-fare.html


Nessun commento:

Posta un commento

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.