venerdì 5 luglio 2024

l'«appartamento sanitario» e il consolato a 550 metri di distanza

Immagine creata dall'intelligenza artificiale
© mr. Totalitarismo Totale
Mi sorge un piccolo dubbio: una persona viva, ancorché "molto sedata", respira e ha un battito cardiaco, percepibili se qualcuno sta "vestendo" il soggetto.
Però quest'articolo cioncesco è ugualmente spassoso da leggere, soprattutto alla luce del fatto che su Giovanni Paolo I non venne fatta alcuna autopsia, e che le panzane mondiali più grosse (dal covidiotismo all'11 settembre 2001) hanno funzionato nonostante vistosissime sbavature:

https://www.romait.it/tomba-di-bergoglio-con-appartamento-sanitario-pronti-alla-fuga.html

 

Il vaticansecondismo ha scomunicato Viganò, e comincia anzitutto il "fuoco amico" dematteiano, collaudato già anni orsono (tant'è che si resta nel dubbio: "s'è eclissata la verità o la carità?"):

C'è una grande spinta alla cosiddetta "moderazione" sia nel versante politico che nel mondo della Tradizione. [...] Nel mondo della Tradizione noto la stessa spinta e per 'moderazione' intendo il fatto di etichettare come 'complottista' chi avanza dubbi e argomenta e non solo chi si esprime in chiave apocalittica.

https://chiesaepostconcilio.blogspot.com/2024/07/di-nuovo-eclissi-della-verita-o-eclissi.html

 

Seppur in risposta ad un articolo del De Mattei, questo articolo di Valli chiarisce parecchi dubbi che possono venire a chi legge solo i titoli dei giornali:

https://www.aldomariavalli.it/2024/07/05/dubbi-sulla-navigazione-di-vigano-dalla-barchetta-di-duc-in-altum-qualche-parere-prendendo-spunto-da-un-articolo-di-roberto-de-mattei/


Autocitazione:

Esprimo le più vive e sentite condoglianze a quel branco disordinato di poveri modernisti che nei sacri palazzi si trovava a dover scegliere fra una soluzione brutta e una bruttissima. Quella brutta era far finta di niente per non ingigantire il caso, mentre quella bruttissima era sparare una scomunica che avrebbe reso gli argomenti di Viganò ancor più importanti agli occhi dei cattolici non rincitrulliti.

Purtroppo il lupo perde il pelo ma non il vizio: quando i prelati modernisti odiano qualcuno, hanno la sindrome ponziopilatesca del doverlo colpire lavandosene le mani (nonché di indurlo subdolamente a gesti eclatanti). Come se la loro più fondamentale necessità fosse il giustificarsi davanti alle telecamere (anziché davanti a Dio) e col solito alibi: "non potevamo non decidere così". E così, preparando il terreno alla stangata anti-liturgica di cui si vocifera da qualche settimana, hanno scelto la soluzione bruttissima, quella che per loro è più controproducente.
Immagine reale,
NON creata dall'intelligenza artificiale


martedì 2 luglio 2024

Parolin aspira a diventare "papa Giovanni XXIV"

Aspira non solo Parolin ma anche Gugerotti (ennesimo cardinale creato da Bergoglio; a proposito, ma in caso di conclave, i voti dei cardinali bergoglioni sono validi?):

https://chiesaepostconcilio.blogspot.com/2024/06/zuffa-santa-marta-il-card-parolin.html

(per la cronaca: in tempi non sospetti, un importante prete omosessuale in zona adorava Parolin e si augurava che diventasse presto cardinale e magari anche papa)

 

Non fatevi ingannare quando papafrancé o cardinal tizio o vescovo caio dicono una cosa buona ogni tanto, perché alla fine della fiera non riuscirebbero a sottoscrivere in coscienza la professione di fede.

Citazione (ma vale la pena leggere tutta la dichiarazione):

Da cosa comprendiamo che la “chiesa sinodale” e il suo capo Bergoglio non professano la Fede Cattolica? Dall’adesione totale e incondizionata di tutti i suoi membri ad una molteplicità di errori ed eresie già condannati dal Magistero infallibile della Chiesa Cattolica e dall’ostentato rifiuto di qualsiasi dottrina, precetto morale, atto di culto e pratica religiosa che non sia sancita dal “loro” concilio. Nessuno di essi può in coscienza sottoscrivere la Professione di Fede tridentina e il Giuramento Antimodernista, perché quanto entrambi esprimono è l’esatto contrario di ciò che insinua e insegna il Vaticano II e il cosiddetto “magistero conciliare”.

https://chiesaepostconcilio.blogspot.com/2024/06/jaccuse-dichiarazione-di-se-mons-carlo.html


E quindi da stamattina abbiamo unfollowato l'account Lego Italy Official perché ha pubblicato un vistoso reel sul Pride (con addirittura 420 Like, per lo più farlocchi o di gente interessata molto più al pride che ai mattoncini).
Per la cronaca, legoitaly_official è mantenuto non da italiani ma da qualche società di marketing sita nella Perfida Albione (e che probabilmente riedita in più lingue su vari account ogni reel).
Erano già diversi anni che la Lego acconsentiva sotto sotto a robacce LGBT (contrariamente alla propria politica aziendale di non toccare mai temi religiosi, morali, guerre, ecc.) ma quest'ultima vaccata propagandistica in grande stile è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Addio, Lego! hai perso un buon cliente, e spero anche moltissimi altri.