venerdì 5 luglio 2024

l'«appartamento sanitario» e il consolato a 550 metri di distanza

Immagine creata dall'intelligenza artificiale
© mr. Totalitarismo Totale
Mi sorge un piccolo dubbio: una persona viva, ancorché "molto sedata", respira e ha un battito cardiaco, percepibili se qualcuno sta "vestendo" il soggetto.
Però quest'articolo cioncesco è ugualmente spassoso da leggere, soprattutto alla luce del fatto che su Giovanni Paolo I non venne fatta alcuna autopsia, e che le panzane mondiali più grosse (dal covidiotismo all'11 settembre 2001) hanno funzionato nonostante vistosissime sbavature:

https://www.romait.it/tomba-di-bergoglio-con-appartamento-sanitario-pronti-alla-fuga.html

 

Il vaticansecondismo ha scomunicato Viganò, e comincia anzitutto il "fuoco amico" dematteiano, collaudato già anni orsono (tant'è che si resta nel dubbio: "s'è eclissata la verità o la carità?"):

C'è una grande spinta alla cosiddetta "moderazione" sia nel versante politico che nel mondo della Tradizione. [...] Nel mondo della Tradizione noto la stessa spinta e per 'moderazione' intendo il fatto di etichettare come 'complottista' chi avanza dubbi e argomenta e non solo chi si esprime in chiave apocalittica.

https://chiesaepostconcilio.blogspot.com/2024/07/di-nuovo-eclissi-della-verita-o-eclissi.html

 

Seppur in risposta ad un articolo del De Mattei, questo articolo di Valli chiarisce parecchi dubbi che possono venire a chi legge solo i titoli dei giornali:

https://www.aldomariavalli.it/2024/07/05/dubbi-sulla-navigazione-di-vigano-dalla-barchetta-di-duc-in-altum-qualche-parere-prendendo-spunto-da-un-articolo-di-roberto-de-mattei/


Autocitazione:

Esprimo le più vive e sentite condoglianze a quel branco disordinato di poveri modernisti che nei sacri palazzi si trovava a dover scegliere fra una soluzione brutta e una bruttissima. Quella brutta era far finta di niente per non ingigantire il caso, mentre quella bruttissima era sparare una scomunica che avrebbe reso gli argomenti di Viganò ancor più importanti agli occhi dei cattolici non rincitrulliti.

Purtroppo il lupo perde il pelo ma non il vizio: quando i prelati modernisti odiano qualcuno, hanno la sindrome ponziopilatesca del doverlo colpire lavandosene le mani (nonché di indurlo subdolamente a gesti eclatanti). Come se la loro più fondamentale necessità fosse il giustificarsi davanti alle telecamere (anziché davanti a Dio) e col solito alibi: "non potevamo non decidere così". E così, preparando il terreno alla stangata anti-liturgica di cui si vocifera da qualche settimana, hanno scelto la soluzione bruttissima, quella che per loro è più controproducente.
Immagine reale,
NON creata dall'intelligenza artificiale


Nessun commento:

Posta un commento

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.