giovedì 12 dicembre 2019

notizie dal mondo

Scandalo abusi sessuali fra i protestanti Southern Baptist: in vent'anni circa 380 leader di tale "chiesa" sono stati accusati di molestie sessuali, molti dei quali effettivamente condannati o rei confessi, per lo più nel Texas. "È la professione perfetta per un truffatore, perché tutto ciò che ha da fare è un bel discorso che convinca gli uditori che lui è chiamato da Dio e -bingo!- diventa un ministro della Southern Baptist":

https://www.houstonchronicle.com/news/investigations/article/Southern-Baptist-sexual-abuse-spreads-as-leaders-13588038.php


Lo stratosferico debito pubblico americano aggiornato in tempo reale: nella riga in basso, in verde i beni totali (assets) e in rosso sulla destra il totale dei debiti e la media per ogni cittadino. Praticamente un cittadino USA (inclusi neonati e moribondi) ha quasi 400.000 dollari di debito (e io che mi lamentavo degli oltre 40.000 euro di debito medio del cittadino italiano). Siamo praticamente proprietà delle banche:

https://usdebtclock.org


Trovati negli scarichi fognari batteri geneticamente modificati che resistono agli antibiotici. Ennesima dimostrazione che in tanti diversi contesti siamo sempre ad un pelo da una catastrofe:

https://www.miragenews.com/researchers-find-persistence-of-antibiotic-resistant-gmo-genes-in-sewage-sludge/


Toh, ma guarda, in ambiente medico cominciano ad "accorgersi" finalmente che il così detto "sesso orale" facilita la diffusione dell'HPV (Human Papillomavirus), il quale a sua volta facilita l'insorgenza del cancro alla gola (più esattamente: tumori di testa e collo):

https://www.medicalnewstoday.com/articles/261453.php

Nessun commento:

Posta un commento

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.