venerdì 30 giugno 2017

spazzare via don Giussani per far posto a don Milani

Il Grande Progetto di far fagocitare Cielle dall'Azione Cattolica prosegue senza sosta: Bergoglio vuole sostituire don Giussani con don Milani e alla Conferenza Episcopale gongolano.

Penultima notizia: spazzare via dalle scuole il libro Scuola di religione di don Giussani («gli insegnanti lo hanno appreso solo a giochi fatti») grazie a un artificio di pura «burocrazia» clerical-statalista:

http://www.lanuovabq.it/it/articoli-per-la-cei-il-giussani-professore-e-troppo-vecchio-20277.htm


Ultima notizia: è la CEI che lo vuole (e la CEI è nota per la foga con cui tenta di realizzare il programma bergogliano), e Cielle avverte da tempo la spaccatura tra i carroniani-bergogliani (a.k.a. "normalisti") e i ciellini tradizionali:

https://cronicasdepapafrancisco.wordpress.com/2017/06/26/si-cestina-don-giussani-per-sdognarare-don-milani/


Così si spiega anche la vergognosa intervista di Carrón di lunedì 19 giugno che già dal patetico titolo è un capolavoro di leccaculismo e di esperienzialismo: «se non pensiamo che Francesco sia la cura è perché non capiamo la malattia»:

https://it.clonline.org/news/attualit%C3%A0/2017/06/21/intervista-juli%C3%A1n-carron-john-allen-crux

Nessun commento:

Posta un commento

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.