domenica 5 settembre 2010

i "milionari di..."

A proposito dei "milionari di Cristo" (sprezzante nomignolo con cui erano etichettati i Legionari di Cristo), una lettera rivela che i vecchi vertici anziché fare le valigie stanno ancora classificando le famiglie secondo il loro livello di soldi e generosità ("AAA", "AA", "A", "B"...):

http://chiesa.espresso.repubblica.it/articolo/1344557


"Attacco a Ratzinger": un libro da leggere. Ma vale la pena leggere anche questo articolo: a quali fronde cardinalizie fa comodo tutto il pasticciaccio antiratzingeriano:

http://fidesetforma.blogspot.com/2010/09/attacco-ratzinger-cui-prodest.html


Articolo su Pontifex: da un lato amplificano il caso dei preti pedofili e dall'altro incoraggiano la pedofilia:

http://bit.ly/c9CtEo


Segnalano anche un blog contro la pedofilia (del prof. Massimiliano Frassi, che da 13 anni tiene conferenze sul caso), con un articolo su un pedofilo italiano che per quindici anni si è vantato al bar con gli amici di tutto quello che aveva combinato (e solo quando è stato casualmente sentito da un estraneo è stato finalmente denunciato ai carabinieri) e un articolo che smonta alcuni "miti":

http://massimilianofrassi.splinder.com/post/23197717/stagione-di-caccia-i-numeri-del-male

http://massimilianofrassi.splinder.com/post/23128617/i-miti-sulle-molestie-ai-bambini

Nessun commento:

Posta un commento

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.