giovedì 14 gennaio 2010

dicembre 2009: apparizione della Beata Vergine in Egitto?

Mi segnalano una possibile apparizione in Egitto (nell'eparchia di Giza, di rito copto) della Beata Vergine, l'11 dicembre 2009 all'una di notte, su una chiesa a Lei dedicata, apparizione durata tre ore (in realtà parzialmente avvistata fin dalle 20:30 della sera precedente). Per i copti l'11 dicembre è una data significativa perché è l'inizio del loro "mese mariano" (il mese di Kiahk, che è il quarto mese del calendario copto).

I nomi di Anba Dumasius ed Anba Theodosius che compaiono nel testo della notizia (indicati come vescovo e vicario), ad eccezione dei siti web in varie lingue che hanno ripreso la notizia, non risultano da nessuna parte (l'eparchia è retta dal vescovo Antonios Aziz Mina). Non so che pensare.

http://www.wataninet.com/ArticleDetails.aspx?A=25232


Altra notizia: una blogger un po' isterica scopre nel simbolo di un World Political Forum fondato nientemento che da Gorbaciov, il simbolo del demonio:

http://aliceoltrelospecchio.blogspot.com/2010/01/il-world-political-forum-analisi-del.html


Il che mi ricorda quelli (un po' meno isterici) del Centro Culturale San Giorgio:

http://www.ccsg.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.