giovedì 29 maggio 2025

la tecnica del fil di ferro

«Il prossimo Papa deve abrogare e condannare gli errori di Bergoglio».

Elenco aggiornato di tutte le evidenti abrogazioni/condannare avvenute finora (una sola):

  1. ripristino della gratifica da 500€ per i dipendenti della Città del Vaticano.

Siamo in fervente attesa delle prossime abrogazioni e condanne! 

Intanto ricordiamo alla tifoseria papista:

«Non possiamo costruirci una “chiesa virtuale” con un “papato virtuale” che amiamo e serviamo in una finzione consolante ma irreale» scrive mons. Viganò.



La tecnica del fil di ferro

Per spezzare il fil di ferro occorre prima piegarlo tutto in una direzione ("Ratzinger"), quindi tutto nella direzione esattamente opposta ("Bergoglio"), quindi nuovamente piegare dall'altra parte ("Prevost")... L'importante è che la barca di Pietro in mezzo alla tempesta continui a imbarcare acqua da sempre più numerose falle, con le vele strappate, il timone storto e il motore fuso, mentre i cattolici continuano a festeggiarne la riparazione del posacenere e addirittura veder ridipingere il tavolino da caffè.
Eh già, chi se lo sarebbe mai aspettato che i cardinali bergoglioni-vaticansecondisti eleggessero uno in continuità bergogliona-vaticansecondista?

Vi prego, raccontatemi di nuovo la favoletta del "sa quello che fa... è un rischio (speriamo) calcolato... è una strategia... l'ha detto solo per tener buoni i modernisti... in realtà vedrete presto che..." 

Cosa ne penserebbe non dico un Pio X, ma almeno un padre Pio, del curare la Chiesa aumentando le dosi di sinodalità, di ecumenismo, di Vaticano II?

Certo, certo, son passate solo tre settimane, diamoglielo un po' di tempo (Giovanni Paolo I ebbe però solo un mesetto e non bastò...).

Certo, certo, certissimo, apprezziamo ed apprezzeremo sicuramente i segnali positivi.
Ma... abbiamo bisogno di "segnali", o di una seria correzione di rotta?
E ci accontentiamo che venga limato qualche spigolo lasciando che i problemi restino irrisolti?

Citazione profetica di appena tre mesi fa:

...posso facilmente profetizzare che il prossimo Papa non vi piacerà perché non potrà prescindere dal Concilio Pastorale, esattamente come non hanno potuto i suoi predecessori. Guarderemo attoniti e desolati (frutto del Concilio Pastorale!) il nuovo pastore somministrarci qualche contentino lasciando metastasizzare il resto (non solo di questi sventurati ultimi dodici anni), festeggeremo (frutto del Concilio Pastorale!) il timido minuscolo passo avanti che farà ogni dieci decisi passi indietro, persino se fosse più "mastino della fede" di un Ratzinger...

Come facilmente profetizzavano i profeti di sventura (cioè i "preconciliari") la strada è tutta in ripida salita.



"Evviva! Ha silurato Paglia! La restaurazione è cominciata!"...
NON FINÌ LA FRASE e già arrivava la nomina di un fiancheggiatore della «mafia di San Gallo», favorevole alle "donne-prete".

lunedì 5 maggio 2025

piccolo promemoria

Mentre i cattoliconi da tastiera si affannano a giocare al toto-conclave, gli outsider si autocandidano, i pezzettoni grossi comandano di boicottare, le anime pie si scambiano novene (cfr. BVRKE o quella che invoca Pio V e Pio X, più le crociate mondiali di preghiera), i giornalisti elencano i "papabili" (vedansi ad esempio gli otto bergoglioni, i (((desiderata))), lo stambecco, i candidati di compromesso, quelli bruciati, quello dei conservatori, quello degli speranzosi...), ci permettiamo di proporre agli smemorati e ai romantici qualche breve promemoria.

  • Lo Spirito "soffia dove vuole" ma non costringe i malvagi a essere buoni.
    E neanche a votare l'uomo giusto.
    E neppure trasforma un ronzino in un fuoriclasse.
  • Chi l'ha votato il Bergoglio? E per quale diavolo di motivo l'ha fatto?
    Ma ve lo ricordate che nel conclave del 2005 avevano già cominciato a votarlo?
    Ve lo ricordate che in quello del 2013 sono stati wojtyłiani e ratzingeriani ad eleggerlo?
    E ora che la maggioranza assoluta è di nomina bergogliana, cosa vi aspettate?
    Non vi è mai passato per la testa che Ratzinger e Bergoglio sono solo diversi frutti dello stesso albero?
  • «E tu, una volta ravveduto, conferma i tuoi fratelli»: vi risulta che Bergoglio si sia ravveduto?
    Cortesemente, sapreste indicare almeno un esempio in cui ci abbia concretamente confermato nella fede? A me pare infatti che abbia confermato in ben altra "fede" solo certi strani soggetti (la Bonino, il Traettino, lo Scalfari, gli LGBTP*, gli adoratori della Pachamama...).
  • «Pasci i miei agnelli... pasci le mie pecorelle»: scusate, ma tanto per cominciare, come diavolo vanno qualificate l'Amoris Laetitia, la Fiducia Supplicans, la Traditionis Custodes, la dichiarazione di Abu Dhabi? Lo Spirito Santo era in sciopero per il rinnovo del contratto?
    Non solo il timoniere guida malissimo (oltre che insultare i passeggeri), ma ha completamente e deliberatamente sbagliato direzione.
  • Ma poi vi accontentereste mica del solito "pontificato di transizione"?
    O di qualche compromesso in più fra la verità e l'errore, fra la liturgia e le carnevalate, fra la carità e il buonismo?
    Davvero vi limitate a desiderare qualcuno un pochino meno impresentabile del Bergoglio?
    Per quanto tempo dovrete ancora sforzarvi di vedere in "ermeneutica della continuità" Pio X col bergoglismo, padre Kolbe col vaticansecondismo, padre Pio con la pastorale liturgica sinodale dell'accoglienza?

E tutto questo senza aver ancora considerato che probabilmente da metà febbraio i giochi son già fatti, incluso ogni "piano B" per tutte le evenienze. Non crederete mica che chi ha piazzato il Bergoglio, sia un improvvisatore dilettante sprovvisto di mezzi e mezzucci?

E sì, un pontificato influisce sulla tua vita:

  • pensate ad esempio alle vocazioni messe alla porta perché non abbastanza rimbergoglionite.
  • Pensate a sua eccellenza il monsignor vescovo donabbondiesco che improvvisamente ritrova il coraggio per gridare un forte e convinto "no!" alla... liturgia tridentina.
  • Pensate al parroco, privato dell'incarico per non essersi fatto la punturina, o per aver ricordato la strage di innocenti in grembo materno.
  • Pensate a Danilo licenziato da qualcuno che aveva fretta di apparire bergoglione.
  • Pensate a tutto ciò che avevate detto riguardo alla morale, istantaneamente "bruciato" da una battutina "chi sono io per giudicare".

Quale fu l'ultimo anno in cui non avevate ancora lamentato confessionali non presidiati, conventi vuoti, seminari vuoti?

Sul serio, credete che un pontefice credente nel Concilio possa rimediare ai danni fatti dai credenti nel Concilio?