mercoledì 6 gennaio 2021

piccolo glossario: la Federazione Galattica

Premessa: lo scorso 6 dicembre 2020 uno scienziato israeliano (ex capo del programma spaziale di Israele) ha annunciato che gli alieni esistono e che la loro Federazione Galattica è in contatto con i governi americano e israeliano ma l'umanità non sarebbe ancora pronta per un annuncio ufficiale. Il sottinteso è che per essere "pronta" deve ubbidire ciecamente ad un governo unico mondiale.

Ci permettiamo qualche chiosa, facendo anzitutto notare che in patria non è stato affatto preso a sberleffi e che è da molti anni che la notizia di un imminente "annuncio ufficiale sugli alieni" diventa sempre più martellante.



Piccolo Glossario

Definizione di "fantascienza": fantascemenza da intrattenimento (che ha avuto un boom solo da un secolo a questa parte, in proporzione all'affievolirsi della fede), che in alcuni casi finisce involontariamente per parlare di entità e fenomeni di natura prettamente diabolica. Tutte le seguenti definizioni hanno già trovato ampia trattazione nelle opere di fantascemenza, rendendo perciò il lettore particolarmente restìo a prendere sul serio il tema (facile considerare banali le cose "già viste nei film"), almeno finché su tutti i media mainstream in coro non verrà annunciata qualche nuova certezza "scientifica" che inviterà ad aggiornare in fretta e furia cumuli di trattati teologici e pastorali e a far sentire aggiornati i credenti nella nuova narrativa. (Nota: tale narrativa non indurrà ad affermazioni nette e "dogmatiche", ma ad un etat d'esprit).

"Alieni": demoni che fingono di essere creature extraterrestri. Possono talvolta fingere di essere buoni per ingannare meglio. In qualità di demoni potrebbero riuscire ad ingannare con molta efficacia. La novità "fantascientifica" a base di alieni serve a far vacillare la fede se possibile anche degli eletti, estenuandoli ad adeguarsi a narrative fabbricate altrove ("presto, scrivere una lettera pastorale sugli alieni!") e a prendere decisioni su bivi fabbricati altrove ("presto, dobbiamo dichiarare di essere dalla parte degli alieni buoni per evitare di allearci con quelli cattivi!").

"Rivelazione dell'esistenza degli alieni": gigantesca narrativa in fase di preparazione, con ampie e spettacolari "prove", prevista entro 5-10 anni al massimo - ma la global cabal (o come la si preferisca chiamare) sembra improvvisamente avere una certa fretta di "rivelare".

"Antiche divinità", "spiriti guida", "higher self", "fate", "titani", "nordici", "insettoidi", "pleiadi", "grigi", "rettiliani"...: demoni ma con etichetta confezionata su misura delle categorie di persone che intendono ingannare. Da non confondere con le (totalmente naturali) pie illusioni di persone impressionabili, sognatrici o depresse (cfr. pareidolìa, illusioni ottiche, percettive, cognitive, problemi mentali, ecc.).

"Altre dimensioni": termine candidato a indicare le realtà soprannaturali e l'inferno. Esempio: "gli esseri interdimensionali si nutrono di energie negative", tradotto in italiano: "gli esseri dell'inferno vogliono che gli umani compiano peccati, soffrano inutilmente, muoiano male".

"Alieni grigi da Zeta Reticuli" et similia: artifizi fisici ben ingegnerizzati che verranno presto messi in scena per convincere anche lo scettico che gli "alieni" sarebbero esseri viventi, magari divisibili in alleati e nemici. Non avendo un'anima, vanno concettualmente considerati dei robot. Saranno necessari alcuni "prodigi" per convincere gli stupidi materialisti a passare rapidamente dall'atteggiamento ridanciano a quello servile (come avvenuto per la narrativa Covid).

"Federazione Galattica": termine candidato a pezza d'appoggio per giustificare come mai tali "alieni" preferiranno certe cose ma non certe altre.

"D5" ("quinta dimensione", "DS5"...) et similia: la nuova terminologia che entrerà in vigore probabilmente indicherà anche il paradiso (o una sua imitazione). Esempio: "gli alieni non vogliono che gli umani capiscano di poter ascendere alla DS5 da soli", tradotto in italiano: "il demonio non gradisce che le anime preferiscano la salvezza al lasciarsi guidare dal demonio". La vulgata sugli "alieni" intende convincere i più a credere all'esistenza del soprannaturale ma in versione "altre dimensioni", cioè prescindendo completamente da Dio. Immaginatevi qualche ateo che con sufficienza vi rimbrotta: "voi già credete nelle dimensioni parallele ma le chiamate ancora come le chiamavano nel medioevo".

"Circoli occulti / iniziatici / di stregoni / Illuminati / ...": club di gonzi (più o meno altolocati) che si illudono di ingannare/controllare il demonio. Esempio: "il governo americano ha stretto un accordo con gli extraterrestri", tradotto in italiano: "elementi del governo americano hanno partecipato a stregonerie, riti satanici e sedute spiritiche illudendosi di aver guadagnato incredibili privilegi e potere".

"UFO / dischi volanti / navi aliene / ...": rappresentazioni laiciste della possessione diabolica. Accettare di salire su un UFO (acconsentire ad essere "rapiti da alieni") equivale a non respingere il demonio. Per respingerlo basta invocare con fede Nostro Signore e la Beatissima Vergine, cosa che "stranamente" fa fuggire gli "alieni". L'accanimento di odio e derisione da parte dei fautori ed alleati degli "alieni" contro la fede cristiana ne è la dimostrazione indiretta.

"Governo unico mondiale, Great Reset, ...": il demonio promuove la divisione, tranne quando è tutto sotto il suo controllo. I poteri transnazionali e senza bandiera che accanitamente spingono le società verso la degenerazione e la povertà ubbidiscono ultimamente al principe di questo mondo, talvolta persino senza saperlo.

"Rivelazione dell'esistenza della Federazione Galattica": per ingannare se possibile anche gli eletti verrà messo in piedi ogni genere di spettacolo per far vacillare la fede, incluse menzogne sofisticate, eventi fisicamente osservabili (magari catastrofi reinterpretate come "avvertimento dagli alieni"), perfino eventi di origine preternaturale.

"Segnali extraterrestri / da civiltà aliene / telepatia / ecc.": inganni intesi a dare una rivelazione degli "alieni" tale da ingannare efficacemente determinate persone o ad indurle ad "aggiornare la teologia".

"Tecnologie aliene offerte ai governi USA, Russia, Cina": informazioni di origine preternaturale, non necessariamente di natura scientifica o veritiere, utili a proseguire lo sfascio, date a persone influenti dei paesi più dotati di armi e mezzi (ma non bisogna dimenticare che la guerra è di natura spirituale, non politica, è tra forze del bene e forze del male, non tra nazioni).

"Quantum tunnelling": pomposo e altisonante termine candidato a indicare evocazioni e sedute spiritiche con cui contattare il proprio "io" residente in qualche "dimensione parallela"; tradotto in italiano: dare ascolto a entità immaginarie e suggerimenti diabolici. Come ogni stregoneria, la narrativa sugli alieni dovrà esibire un gergo che sembri tecnicamente avanzato e aristocraticamente elegante.

"Attacco alieno" o nome similare: catastrofe per la quale è facile accusare un nemico extraterrestre. Esempio: l'ipotesi scientifica (ipotesi) su una lunga pioggia di micrometeoriti (in particolari periodi dell'anno per meri motivi di moto celeste) che altererebbe il clima e gli ecosistemi, possibilmente la respirabilità dell'aria, l'elettromagnetismo ambientale e altro. Un evento del genere parrebbe compatibile con la descrizione dei tre giorni di buio.

"Cadaveri di alieni": banali globster che di tanto in tanto "spopolano sui social" oppure, secondo la narrativa che sta per essere lanciata, testimonierebbero l'esistenza dei sopracitati "alieni", magari dotati di "base segreta" in posti piuttosto poco accessibili (non sia mai che qualcuno possa verificare con droni o teleobiettivi).

"Basi extraterrestri": installazioni (militari, pedofile, ecc.) in cui è particolarmente vietato ficcanasare. Esempio: qualche tempo fa l'azienda Strava pubblicò la mappa mondiale dei posti in cui era stata rilevata attività fisica dai braccialetti di fitness e nel bel mezzo dei ghiacci dell'Antartide si vide nettamente un percorso rettangolare: qualche militare evidentemente faceva jogging ogni giorno sempre attorno alla base. La notizia provocò una discreta agitazione dei complottisti e degli ufologi e magari qualche carriera militare rovinata, per poi sparire rapidamente dai media.

"Virus antichi": guerra biologica sotto falso nome. Per esempio, la militarizzazione di un virus della rabbia inteso a incubare in appena tre giorni per poi provocare un'encefalite letale subito dopo.

La terminologia potrebbe essere adattata un po' ma il risultato non cambia. Soccombano alle loro trame!




In breve: la "rivelazione" dell'esistenza della "Federazione Galattica" sarà l'orchestrata e seducente narrativa per sdoganare ai non credenti e ai tiepidi certe realtà di ordine preternaturale (demonio, inferno...) ma dando l'illusione di potervisi alleare, di poter sfruttare, di poter curiosare. Se vi sembra improbabile che le masse credano alle favole, ricordatevi che esistono perfino i terrapiattisti.

Ma perché lo farebbero? Per consentire a satana e altri spiriti maligni di vagare ancor più efficacemente nel mondo per portare anime alla perdizione. Immaginate il laicista scettico con la maglietta I Love Science che vi parla di alieni transdimensionali col tunnel quantico delle realtà parallele, mentre i vescovi si affannano a scrivere lettere pastorali sull'accoglienza dialogante degli alieni e l'evangelizzazione extradimensionale: "ma che sei fermo al medioevo? credi alle favolette? la Scienza degli Alieni ci dimostra che..."

Sancte Míchaël Archángele,
defénde nos in proélio:
contra nequítias et insídias diáboli esto præsídium.
Ímperet illi Deus, súpplices deprecámur:
túque, Prínceps milítiæ cœléstis,
Sátanam aliósque spíritus malígnos,
qui ad perditiónem animárum pervagántur in mundo,
divina virtúte, in inférnum detrúde
Amen.

Nessun commento:

Posta un commento

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.