mercoledì 2 gennaio 2019

Varie dal mondo.

Quello che chiamano Big Data è solo l'analisi di un'enorme quantità di dati. Nel 2012 un comune supermercato già poteva sapere che una ragazzina era incinta (e saperlo prima dei suoi genitori) semplicemente incrociando le statistiche di vendita coi prodotti acquistati da una determinata tessera a punti:

https://attivissimo.blogspot.com/2018/11/dataland-come-un-supermercato-sa-che.html


A partire da facce umane, il computer può creare facce artificiali ammorbidendo contorni e ombre. Benvenuti nell'era delle fotografie di persone inesistenti:

http://www.openculture.com/2018/12/artificial-intelligence-creates-realistic-photos-of-people-none-of-whom-actually-exist.html


Toh, ma guarda: la NASA ammette che le immagini degli astronauti sulla Luna nel 1969 erano state fabbricate in studio, mentre «i nastri originali sono stati cancellati». Stando così le cose, nel 2051 - a cinquant'anni dall'autoattentato americano delle Torri Gemelle - sveleranno che era un inside job, un "lavoretto fatto in casa" dagli americani stessi:

https://www.maurizioblondet.it/la-piu-bella-teoria-del-complotto-confermata-del-2018/

Nessun commento:

Posta un commento

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.