sabato 12 gennaio 2019

Varie.

Premessa:
Uno dei più neri terrori delle banche ha il nome di "corsa agli sportelli" (bank run), cioè i correntisti corrono a ritirare il più possibile i loro contanti.
Ora, il principio di funzionamento delle banche è il "credito frazionale", cioè se vai a depositare 100 la banca presterà quei 100 per dieci, trenta, cento volte, presumendo che è improbabile che "molti" depositanti decidano di ritirare i loro depositi, e incamerando nel frattempo gli interessi (7-10-15% e oltre) su ognuno di quei dieci-trenta-cento prestiti (mentre pagano lo zerovirgola al depositante). Comunemente si ritiene "sicura" una banca che si limita a prestare solo otto-dieci volte i depositi.
Novant'anni fa la crisi di Wall Street del '29 vide una colossale bank-run e scoppiarono i disordini e la crisi non appena le banche terminarono i (pochi) contanti che avevano in cassa.
Francia: rischio di bank run e chiusura preventiva dei bancomat (Sarebbe meglio premunirsi conservando in casa o luogo sicuro un po' di contante per eventuali emergenze; intanto il crac della Carige commissariata lo pagheranno i suoi correntisti...). Chissà, magari a breve vedremo in Francia il solito Attentato Islamico (o incidentone equipollente) inteso a distrarre ulteriormente la popolazione:

https://www.dailycrusader.com/2019/01/french-banks-reportedly-begin-to-close-not-allowing-withdrawals-ahead-of-yellow-vest-bank-run/ 


Toh, ma guarda: chi si pente di essersi fatto operare per cambiare sesso viene attaccato poiché pentirsene costituirebbe nientemeno che... «incitamento all'odio»:

https://www.dailycrusader.com/2019/01/persons-who-regret-transgender-surgery-being-censored-by-powerful-social-media-lgbt-lobby/


Citazione:
In quest’epoca di politically correct non si è perso tempo a biasimare il missionario ed a lodare gli indigeni, ovviamente con vasto sfoggio di incoerenza. Questi ultimi sono stati difesi facendo leva sul loro diritto insopprimibile a mantenere inalterato il loro stile di vita, preservandolo dai mutamenti che l’intrusione di estranei comporterebbe, diritto specularmente negato al circa 1 miliardo di bianchi già catechizzati da secoli che invece sono tenuti ad accogliere, senza limiti e senza requie, chiunque si presenti ai loro confini. Si è lodata la capacità dei Sentinelesi di tutelare il loro habitat, capacità dovuta senza dubbio alla loro natura primitiva ed alla conseguente incapacità di intaccare financo la superficie del loro territorio, primitività invece negata anche di fronte all’evidenza del loro andare nudi per il mondo e dell’utilizzo di utensili, per l’appunto primordiali, come frecce dalla punta di pietra. Ci si è opposti al recupero del corpo del poveretto per evitare ulteriori turbamenti ai locali che, si dice, lo avrebbero sepolto. Si è criticato l’ardire del missionario dimenticando che, se i Benedettini avessero seguito lo stesso principio di non intromissione, l’Europa avrebbe dimenticato per sempre la basilare arte di coltivare la terra che era andata perduta dopo la caduta dell’impero romano a seguito della migrazione dei barbari. Se però i Sentinelesi avessero sentore dell’esistenza del Global Compact for Migration avrebbero altresì il diritto di migrare in Europa, per qualsiasi motivo, senza neanche essere obbligati ad adattarsi alle usanze locali con il che, a confronto con le loro frecce ed il loro caratteraccio, i terroristi islamici diverrebbero di colpo dei bulletti di poco conto.
https://averagejoe3000.wordpress.com/2018/12/22/sentinelesi-del-futuro/

Nessun commento:

Posta un commento

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.