Alcune foto del bellissimo pontificale del cardinal Burke a Roma presso i Francescani dell'Immacolata, ieri sera 26 dicembre 2010, in rito tradizionale (a norma del Summorum Pontificum) con ingresso e uscita in cappa magna. Coro dei Francescani dell'Immacolata assolutamente maestoso.
Dopo la Messa solenne di Natale alla parrocchia della Santissima Trinità dei Pellegrini, siamo andati in piazza san Pietro per la benedizione Urbi et Orbi.
Messa della notte di Natale celebrata da padre Kramer a Trinità dei Pellegrini (Roma, via Pettinari 22), secondo il rito tradizionale (messale del 1962).
mercoledì 22 dicembre 2010
Mons. Olmsted toglie la dicitura "cattolico" ad un ospedale che aveva cominciato a praticare aborti (notizia in inglese):
Avevo già segnalato lo stesso vescovo Olmsted per aver scomunicato una suora "abortista": costei aveva detto che l'aborto è lecito (notizia in inglese, ma la foto della suora è da vedere!):
Un articolo dei cattocomunisti di Adista propone una chiave di lettura interessante: siccome sta per esplodere il caso dei preti gay in Germania (in particolare negli ambienti tradizionalisti che guardano solo a pizzi, trine e merletti), quelle discusse affermazioni del Papa sul profilattico per i "prostituti" possono essere viste sotto una diversa luce. Ecco l'articolo, un po' per ridere e un po' per piangere:
Stamattina il cardinal Bartolucci ha celebrato nella chiesa di Trinità dei Pellegrini la santa Messa in rito tradizionale per la solennità dell'Immacolata Concezione.
Che dire? Raccoglimento, preghiera, musica sacra veramente sacra, chiesa piena (soprattutto di giovani).
Un nuovo quotidiano on-line, che non lo segnalerei se non fosse per il fatto che ci terrà una rubrica quotidiana ("Almanacco") e una settimanale ("Super Antidoti") nientemeno che Rino Cammilleri:
La “Nuova Elite” Ebraica Che Governa Il Mondo
-
di Don Curzio Nitoglia SESTA PARTE / PRIMA SEZIONE L’INTELLIGENZA
ARTIFICIALE NEL SUO PIANO ORIGINARIO Sam Altman Sam(uele) Altman (nominato
dalla rivista ...
Il tuo interlocutore è l’attuale DS
-
Domanda Gent.mo dott. Incampo, sono un idr neoimmesso nell'anno di prova.
Nella Dichiarazione dei Servizi tramite la piattaforma Istanze OnLine il
sistema ...
-
*Dove va il mondo?*
*Il capitalismo, soprattutto dove è più estremo e scatenato, come in
America, permette a persone di un certo tipo di arricchirsi a...
31 Marzo 2026
-
*Né scismatici né scomunicati -- **Cattolici al bivio*
Sembra, a partire dal Vaticano II, che il cattolico debba sentirsi
continuamente messo nella neces...
11 aprile: San Leone I Papa
-
(photo by Alessandro Franzoni)
https://www.instagram.com/p/Bv3viweHbSR/
In breve
San Leone I detto Magno (Toscana, 390 circa – Roma, 461), è stato Pap...
Domande sul neocatecumenato... ancora attuali
-
*Nostra traduzione da Boston Catholic Insider. Sebbene la pagina originale
sia del 2012, è l'ennesima testimonianza di un cattolico un po' perplesso
dava...
CONTRIBUTO PER IL CONCLAVE 2025
-
*CONTRIBUTO PER IL CONCLAVE 2025*
Se non con l’ardore, certamente con l’ardire di Santa Caterina da Siena
nel giorno della sua festa offriamo ai ...
Rivolgiamoci al Signore
-
Sursum corda - Habemus ad Dominum
Nell'ora di un saluto finale, lascio un ultimo post, che meglio esprime
anche il mio sentimento e la mia preghiera per ...
DISAGIO IN ADOLESCENZA: QUALI SEGNALI
-
Nella pratica clinica capita spesso di incontrare genitori preoccupati per
alcuni comportamenti dei figli adolescenti: un disordine che spesso include
il l...
A spese nostre
-
Quando aprimmo questo blog, gli omolatri ci dicevano: *ma cosa costa a voi
accettare gli omosessuali ? Nulla, perchè nulla viene chiesto, si
rispondevano...
I'M BACK!!!
-
Did you miss me?
I need to recuperate. That's why.
Expect these things to come up in the following days.
1. PCNE and Misa ng Sambayanang Pilipino
...
· Ti onoro con un mio intervento, in questo tuo sgabuzzino con 20 visitatori, tutti sedevacantisti e quindi senza voce in capitolo nella nostra Chiesa. Il vero intervento del Mastino è qui, ed è bellissimo alla faccia tua verde… (Margheriti Mastino)
· La conclusione di E.P. è solamente provocatoria, per spingere a chi ama la verità e non il pettegolezzo a fare commenti sui questo blog. E.P. sei un nulla, un morto vivente, la Lilly Gruber dei blogger (Mariella)
· “Esistenzialmente periferico”, ha preso la penna, pardon, la tastiera, e ha impartito con speciale fermezza una lunga lezione (G. Mocellin, su Avvenire)