![]() |
Vignetta: "chi controlla i media?" "i cinesi!" |
Nei prossimi giorni ci sarà a Roma il convegno-pellegrinaggio Summorum Pontificum, sebbene sia tuttora in vigore la Traditionis Custodes che lo castra (peraltro a suon di emerite panzane bergogliane).
Chi volesse parteciparvi, dovrà sorbirsi pure tale Zuppi.
Comunque non capisco perché ci sia ancora gente che si ostina ad andare alle messe Novus Ordo.
Citazione:
In una parola: tutto ciò che la Chiesa ha sempre custodito e che oggi viene trattato come un residuo “pericoloso” da estinguere.
La linea tracciata da Traditionis custodes è chiara: si vuole marginalizzare — o eliminare — ogni espressione visibile della Tradizione viva. Si teme la Messa antica non perché divida, ma perché convince, attira e converte. Si combatte il Vetus Ordo non perché sia sterile, ma perché porta frutti.
È lecito osservare che la stessa sollecitudine non sia stata esercitata nei confronti delle gravi deviazioni dottrinali presenti in alcune conferenze episcopali, in particolare quella tedesca; per non parlare dei ripetuti, aberranti e quotidiani abusi liturgici nelle parrocchie di tutto il mondo! Il rigore riservato ai gruppi legati alla tradizione liturgica appare quindi sproporzionato e sintomatico di un giudizio ideologico, piuttosto che pastorale.
https://www.marcotosatti.com/2025/10/17/la-santa-messa-perseguitata-alcune-riflessioni/
Citazione:
La dottrina cattolica insegna, al contrario, che 1°) gli Ebrei sono i fratelli maggiormente separati dei Cristiani e non sono i loro fratelli maggiori nella fede; 2°) che l’Antica Alleanza è stata rimpiazzata dalla Nuova ed Eterna Alleanza; 3°) e che tutti gli uomini (Ebrei compresi) hanno bisogno di Gesù (unico Redentore universale dell’umanità) per salvarsi.
http://www.unavox.it/ArtDiversi/DIV6448_Nitoglia_Antico_Testamento_imperfetto.html
Citazione:
I fautori della Comunione in mano fanno appello a quell'archeologismo pseudoliturgico condannato apertis verbis da Pio XII... il cavallo di battaglia di quei pseudoliturgisti è il seguente brano delle Catechesi mistagogiche attribuite a san Cirillo di Gerusalemme [...]
Un tal stravagante rito della Santa Comunione, la cui descrizione si conclude con l'esortazione di fare la santa Comunione anche se inquinati di peccati, non fu certo predicato da San Cirillo nella Chiesa di Gerusalemme, né poté essere lecito in qualsivoglia altra Chiesa.
Si tratta infatti di un rito dovuto alla fantasia, oscillante tra il fanatismo e il sacrilego, dell'autore delle Costituzioni Apostoliche: un anonimo Siriano, divoratore di libri, scrittore instancabile, che riversa nei suoi scritti, indigerite e contaminate dai parti della sua fantasia, gran parte di quelle sue stesse letture...
https://intuajustitia.blogspot.com/2025/08/san-cirillo-di-gerusalemme-e-la.html
Citazione:
Quella maledetta canzoncina è in effetti uno dei motivi per cui l’Occidente è caduto, ma le cose non dovevano andare così: prima che diventasse famosa grazie al rifacimento della Lauper, Girls Just Wanna Have Fun era un oscuro ma accattivante pezzo new wave del rocker di Philadelphia Robert Hazard (al secolo Robert Rimato), la cui carriera in piena ascesa venne “sacrificata” sull’altare della propaganda femminista.
https://www.totalitarismo.blog/le-ragazze-non-avrebbero-mai-dovuto-divertirsi/
![]() |
L'indottrinamento sul "climatico" avviene già dai libri di scuola |