giovedì 7 maggio 2020

il tragicomico Protocollo della Chiesa Patriottica Italiota

Esattamente come temuto, il "Protocollo" impone l'obbligo della Comunione "sulle mani", cioè consolida il sacrilegio protestante-conciliare:

https://www.aldomariavalli.it/2020/05/07/messe-con-il-popolo-dal-18-maggio-firmato-protocollo/


A pensare al Corpo di Cristo e alle anime che ancora lo onoravano, c'è più da piangere che da ridere, ma mi si consenta di far notare che i Mercenari Episcopali della Chiesa Patriottica Italiota hanno letteralmente scaricato addosso al pretame Novus Ordo l'incombenza di adottare il famigerato Protocollo (dovranno sanificare anziché santificare) e gli scrupoli di coscienza che ne derivano (eh già: che fai di fronte ai tuoi fedeli di vecchia data che legittimamente ti chiedono di ricevere "alla bocca" come avevano sempre fatto? pilatescamente te ne infischi del diritto e te ne lavi le mani? pun intended).

Ah, dovranno anche celebrare più Messe e senza concelebrare (ma sì! più soldi per le "intenzioni" e per le cassette delle offerte! e bravi i furbacchioni: prima si stufavano di celebrare Messa, ora le moltiplicheranno per recuperare i due mesi di magra)
Alla lista dei miei peccati devo aggiungere un peccato di buonismo, riguardante tutte le parolacce e le imprecazioni che non ho proferito contro i vescovi.

Tra i pochi vescovi ancora degni del loro stato, annoveriamo Schneder e Viganò. Segnaliamo di quest'ultimo l'importante appello:

https://chiesaepostconcilio.blogspot.com/2020/05/appello-per-la-chiesa-e-per-il-mondo-ai_7.html

Nessun commento:

Posta un commento

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.