lunedì 27 maggio 2024

oh no no no gaybros fratellibros

Parma, due anni fa: ricordate?
Per la serie: "OH NO NO NO FRATELLIBROS!" arriva l'ennesima trollata bergogliana:

https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2024/05/27/il-papa-contro-i-gay-nei-seminari-duro-attacco-parlando-ai-vescovi_57ce9460-d643-4ea5-8fdf-ac349978ec3d.html

Verso il 1999 un esimio gesuita rettore di seminario, nella foga di prevenire una mia possibile obiezione, mi disse (testualmente) che occorreva "distinguere fra orientamento omosessuale e comportamento omosessuale", col sottinteso che finché non vieni beccato in flagrante... È stato uno di quei momenti indimenticabili della mia vita, perché è stato la spiegazione inequivocabile di cos'è il gesuitismo e cos'è il vaticansecondismo. Ed anche perché il clero postconciliare è così poco virile...

Ma magari la trollata era solo una "copertura" per un fattaccio un po' peggiore:

https://cronicasdepapafrancisco.com/2024/05/27/la-diga-rotta-la-resa-di-fiducia-supplicans-alla-lobby-omosessuale/

https://issuu.com/atfp/docs/tfp_ladigarotta

Aggiornamento (prevedibile): "A differenza di altri gruppi maltrattati dal Santo Padre, quando si tratta della lobby gay le rettifiche sono abbastanza nette":

https://fsspx.news/it/news/il-papa-si-scusa-aver-usato-un-linguaggio-inappropriato-45232

 

Per la serie: "OH NO NO NO NO eccetera": il consiglio comunale di un paesetto del Michigan è talmente pieno di islamici che a giugno 2023 ha votato all'unanimità la rimozione delle bandiere arcobaleno dagli edifici pubblici ("i valori giudeocristiani dell'occidente giudeocristiano!!"):

https://www.foxnews.com/media/lgbtq-community-felt-betrayal-muslim-council-voting-remove-pride-flags-city-buildings

Due dipendenti pubblici hanno allora reagito installando una di quelle bandiere su un edificio pubblico e sono stati licenziati (la bandiera è stata rimossa dalla polizia) e hanno intentato una causa per "discriminazione". Intanto il giornale locale fa notare che non è discriminazione ma solo un evitare "favoritismi" e che altri comuni si starebbero attrezzando per imporre quello stesso divieto:

https://www.thehamtramckreview.com/pride-flag-ban-is-catching-on/


Ogni tanto quando ho voglia di letture surreali spulcio qualche blog di Studj Liturgicj, per esempio questo furentissimo contro la messa bassa, che probabilmente non ha speranze di venir preso sul serio da un futuro Papa:

https://traditiomarciana.blogspot.com/2020/08/numquam-sine-ministro-sacrificium.html


Nessun commento:

Posta un commento

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.