giovedì 11 maggio 2023

prosegue l'eutanasia della neochiesa conciliare

Citazione:
Il calcolo sul futuro della «popolazione presbiteriale», cioè dei preti, si basa su un’equazione: P=P+O-A-M+(I-E). Cioè: il numero dell’anno precedente, più i nuovi ordinati, meno quelli che «hanno abbandonato il ministero» e i deceduti, più il saldo dei sacerdoti arrivati nella diocesi e quelli che si sono trasferiti altrove.
https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/23_maggio_08/milano-l-ultimo-sacerdote-under-30-verra-ordinato-nel-2039-il-futuro-neanche-un-prete-per-chiacchierare-081f17c8-aa41-4263-b087-86a6cb6b4xlk.shtml

Citazione:

Lo strano caso di Bergoglio e delle sue diverse facce. Dalle tre versioni sul recente ricovero alle benedizioni gay: prima dice no alla Cdf, poi "ni" ai tedeschi e infine sì ai belgi. Idem su Rupnik: il primo dice di non sapere, l'altro è garantista e l'ultimo decisamente "misericordista".
https://lanuovabq.it/it/uno-nessuno-tre-papi-dai-gay-a-rupnik-quante-versioni


Oggi e domani si tengono nientepopodimenoché gli Stati Generali della Natalità, cioè una inutile passerella per personaggi postconciliari e laicisti, tanto più inutile in quanto non vengono minimamente sfiorati i nodi principali per paura di venir sbattuti in prima pagina come il mostro della settimana.
Un popolo che non ha "fiducia" nel futuro, non fa figli. Figuratevi un popolo che non solo non ha fiducia ma non ha nemmeno la fede. Siamo ormai al punto in cui nemmeno un poderoso incentivo di natura fiscale basterebbe a invertire il trend. Questa Italia è spacciata, e non certo da oggi.

https://www.statigeneralidellanatalita.it

Nessun commento:

Posta un commento

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.