venerdì 19 maggio 2023

intanto, notizie dal mondo

A Los Angeles impazza la "tranq", cioè la xylazina, un vasocostrittore che reagisce con fentanyl ed eroina portando a una grave scarnificazione del drogato. Al punto da chiamarla "la droga degli zombie". Come sempre, gli USA sono all'avanguardia per ciò che riguarda la distruzione dell'uomo:

https://nypost.com/2023/05/15/la-officials-monitoring-rising-use-of-flesh-rotting-zombie-drug/


In Inghilterra impazza la povertà: milioni di britannici non riescono neppure a comprare dentifrici e sapone:

https://www.mirror.co.uk/news/politics/kids-bullied-called-smelly-millions-29879238


In USA dal settembre 2001 avrebbe dovuto impazzare la War on Waste. Il 10 settembre 2001 Rumsfeld dichiarò guerra "agli sprechi", cioè alla "burocrazia del Pentagono". Cioè lamentava nel complesso militare l'esistenza di transazioni per un totale di 2300 miliardi di dollari (duemilatrecento miliardi, "$2.3 Trillion") letteralmente non tracciate, cioè soldi svaniti nel nulla. Il giorno dopo ci fu l'autoattentato dell'11 settembre 2001, e la "War on Terror" (caso ennesimo di guerra a un nemico immaginario o fabbricato in casa) sostituì immediatamente la "War on Waste" (caso pressoché unico di guerra dichiarata e immediatamente dimenticata):

https://www.cbsnews.com/news/the-war-on-waste/


In Giappone impazza la denatalità: analista economico propone una tassa che colpisca gli uomini belli (il 10-20% del loro reddito netto), cosicché i brutti diventino economicamente più appetibili per un matrimonio, giacché nonostante i tentativi (group-dating e simili) le donne finiscono inevitabilmente per rincorrere i belli e ignorare i brutti:

https://www.japancrush.com/2012/pictures/tax-handsome-men-increase-birthrate-says-economic-analyst.html


(Da notare che in Giappone l'aborto è formalmente proibito dal 1907, ma grazie alle leggi eugenica del 1948 e della salute riproduttiva del 1966, l'aborto è di fatto diventato legale, con stragi ancora di 200mila vittime l'anno; sono le conseguenze dell'aver perso la guerra e aver dovuto accettare i "valori giudeocristiani occidentali dell'occidente giudeocristiano").

Nessun commento:

Posta un commento

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.