domenica 4 luglio 2021

la Nuova Religione sta conquistando il Clero Vaticansecondista

Notizie da Genova: parroco conciliare tollera chi nega i dogmi di fede ma non tollera chi non crede nella NeoReligione Obbligatoria; ci chiediamo se abbia poi esigito il PassaVerde da lettori e ministranti:

https://www.gazzettadiparma.it/italiamondo/2021/07/03/news/parrocchiano_e_no_vax_prete_nega_possibilita_letture_chiesa-6067083/


Intanto mi segnalano dal santuario di Pompei che ieri sera, primo venerdì del mese, alla Messa delle 17 (rigorosamente Novus Ordo perché la Prelatura è in mano al Modernismo), l'ultima in fila alla Comunione, una donna con una maglietta rossa, si è inginocchiata a mani giunte per ricevere la Comunione alla bocca.
Il pretino e il suo assistente si sono agitati un po' e le hanno fatto storie due o tre volte, alla fine si sono arresi, e il pretino - senza perdere quel piglio da "accontentiamo 'sta scema" - le ha amministrato la Comunione. Ma allora ai preti non costa nulla accontentare i fedeli! (il sullodato parroco parmigiano genovese non ne sarebbe stato fiero).

Riflettendo sulla dinamica dell'episodio mi vengono in mente due punti:

  • era l'ultima in fila, cioè ha dato al pretino la scusa per lavarsene pilatescamente le mani "che tanto era l'ultima"; come dice il proverbio, fa più presto il prete a trovare una scusa che la pantegana un pertuso.
  • se anziché una donna di una certa età fosse stato un uomo, il pretino avrebbe resistito con maggior furia, giacché statisticamente gli uomini son meno propensi a mollare ricche offerte al santuario; come dice il proverbio, chi pensa a male fa peccato ma indovina.

Nessun commento:

Posta un commento

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.