martedì 29 settembre 2020

il partito radicaloide trasversale

Segnalo un articolo non recente ma piuttosto ben fatto: Fondi "radicali" nel tradizionalismo cattolico ed in CL, riguardante De Mattei, Calavaglio, e alcuni nomi molto gettonati in CL:

Nell’epoca successiva al crollo del Muro, quasi infallibilmente, si scrive “anticomunismo” e si legge “americanismo”.
Nota per la lettura::
  • "eschimese" è usato ironicamente, non geopoliticamente;
  • "fondi" va inteso in senso ideologico, non in senso economico.
Citazione:
In ultima analisi, il “cattolicesimo” dei vari de Mattei, Cavalaglio, Amicone, Cammilleri non è altro che un artificioso liofilizzato reso incommestibile dal veleno neomodernistico, miserabilmente piccoloborghese ed intellettualmente nauseabondo, del tutto funzionale alla globalizzazione (di cui essi, dopo averne servito la causa, raccolgono le briciole, ai margini o sotto il tavolo globalista): i figuri in questione si possono ben considerare autentici, insignificanti ma utili cuccioli da guardia del mondialismo.

Nessun commento:

Posta un commento

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.