lunedì 24 febbraio 2020

segno anticristico: Delpini abolisce la Messa

D'accordo, c'è l'isteria collettiva sul virus e persino qualche morto, però le Messe non furono sospese nemmeno durante la "peste manzoniana".

Però don Abbondio Delpini, Vescovo della Chiesa Conciliare di Milano, con la scusa che le celebrazioni sarebbero pubblici cerimoniali con assembramento di gente, ha dato ordine a partire da sabato scorso di sopprimere tutte le Messe «fino a data da definire».

Ecco l'avviso ufficiale:

https://www.chiesadimilano.it/news/chiesa-diocesi/larcivescovo-dispone-la-sospensione-delle-messe-308330.html


Dove non erano riusciti massoni, atei, persecutori di cristiani, finalmente riesce sua eminenza cardinale arcivescovo della chiesa conciliare bergogliona. Applausi!
Mi dicono dalla regìa: «Hanno tutti una grande paura di morire ma non di  peccare!»
Nota storica: quando in Messico fu sospeso il culto pubblico il 1° agosto 1926 a causa delle persecuzioni del governo massone Calles, le celebrazioni proseguirono clandestinamente. Mica come i donabbondieschi don Abbondio milanesi:

https://www.maurizioblondet.it/lombardia-privata-del-santo-sacrificio-per-disposizione-del-vescovo/

Considerazione tecnica: dacché l'ordine perentorio è solo per la compagine vaticansecondista, suppongo che le celebrazioni "preconciliari" a vario titolo proseguiranno, sia pure nella paura di vedersi denunciati dal vescovo ufficiale della Chiesa ufficiale.

Si ha qui il fantozziano leggerissimo sospetto che tra non molto i cattolici dovranno operare il legittimo distinguo - come in Cina - tra chiesa Ufficiale e Chiesa reale. Sta' a vedere che finiremo per dar ragione a mons. Lefebvre e magari anche a mons. Williamson...


Aggornamento ufficiale da Milano: la Messa? guardatevela su internet!

Aggiornamento supplementare: la FSSPX obbligata dall'Autorità Pubblica a sospendere le Messe sino a domenica 1° marzo.
Il "divieto di Messa" non si è applicato, a quanto pare, anche a moschee e sinagoghe, ben più numerose della FSSPX. Restano le perplessità su come mai la FSSPX si sia così rapidamente piegata alle autorità civili.

Nessun commento:

Posta un commento

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.