lunedì 15 marzo 2010

oggi parecchi articoli

Grande foto: il pastore protestante s'inchina riverente al Papa:

http://cache.daylife.com/imageserve/06W66kLgXi29I/x610.jpg


Qualche esempio di "castigo divino" con catastrofe e morte dei peccatori:

http://renderragione.splinder.com/post/22347604/Dies+irae++2


"Ci dobbiamo liberare di questo bubbone!" ha sobriamente affermato l'arcivescovo di Foggia ordinando l'allontanamento del parroco don Guglielmo Fichera, reo del gravissimo delitto di celebrare ogni giorno la messa tradizionale in latino. Qualche tempo fa ho partecipato anch'io alla messa del "bubbone", al quale esprimo tutta la mia solidarietà:

http://www.rinascimentosacro.com/2010/03/quel-prete-e-un-bubbone-lo-strano-caso.html


Solidarietà anche al maestro Rampi: contro la polifonia (pericolosa perché sostiene la preghiera) il vescovo di Cremona preferisce le canzonette schitarrate e tambureggiate:

http://www.vascellocr.it/Inchieste.htm


"Miracoli" dell'internet vaticano: sparisce la versione italiana del motu proprio dal sito web della Santa Sede. Avranno paura che qualcuno voglia leggerla? Per fortuna esiste un trucchetto, spiegato qui:

http://unafides33.blogspot.com/2010/03/maghetti-in-vaticano.html

Nello stesso blog Una Fides 33 trovo questa simpatica citazione: L’abate Giovanni Battista Chautard in un aureo libretto intitolato “L’anima di ogni apostolato” diceva impietosamente: “A sacerdote santo, si dice, corrisponde un popolo fervente; a sacerdote fervente un popolo pio; a sacerdote pio un popolo onesto; a sacerdote onesto un popolo empio”.

Nessun commento:

Posta un commento

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.