sabato 26 luglio 2025

«non se ne può più di questi preti» e altre notizie

Immagine generata dall'intelligenza artificiale
E poi si lamentano che uno diventa "tradizionalista". Citazione: «non se ne può più di questi preti»: 

https://www.aldomariavalli.it/2025/07/26/lettera-a-duc-in-altum-povera-la-mia-chiesa/

 

Eccellente contributo sul tema "donne-prete": 

https://www.totalitarismo.blog/la-donna-prete-dovrebbe-essere-almeno-di-aspetto-gradevole/ 


Batman è gay (sebbene ufficialmente etero), e nella copertina di presentazione di Robin giocarono sulle parole "an ally" (un alleato) "anally" (analmente). Dettagli e illustrazioni in questo articolo:

https://slate.com/culture/2016/04/the-history-of-the-gay-subtext-of-batman-and-robin.html

 

"Il rock voleva cambiare il mondo, l'heavy metal si limita e esibirgli il dito medio". L'articolo sulla dipartita di Ozzy indicato qui sotto, manca comunque di un paio di aneddoti essenziali.

1. Nei primi anni '70 una setta satanica, notando che i giovinotti cantavano robe "satаniche", richiese loro un concerto. I giovinotti si rifiutarono e temettero che la setta si fosse vendicata con qualche incantesimo o maledizione, sicché si fecero realizzare delle croci metalliche dal padre di Ozzy. Le indossarono, pare, per molti anni, durante i quali la moda si diffuse negli ambienti "metallari" e "alternativi", ma solo per imitazione.

2. Un telepredicatore protestante americano che aveva accusato Ozzy di essere un emissario del diavolo (o il diavolo stesso), fu beccato dalla polizia mentre si era appartato con una prоstituta. Nonostante il suo "pentimento in lacrime" a favor di telecamere, le donazioni gli crollarono a picco. Ozzy, dunque, gli dedicò una canzone in cui diceva: "l'uomo dei miracoli è stato beccato con le braghe calate". Per liberarsi della nomea del satаnismo era bastato accontentare i detrattori...

https://www.renovatio21.com/morto-ozzy-osbourne-aveva-mangiato-un-pipistrello-ma-fatto-il-vaccino-covid/ 


Per il Patriarcato Cattolico Bizantino, Prevost non è papa:

https://vkpatriarhat.org/it/?p=11979

 

Alcuni promemoria per la tifoseria papista e per i maleminoristi:

https://www.aldomariavalli.it/2025/07/14/commento-martino-mora-leone-xiv-e-la-conversione-al-green/ 

https://lascuredielia.blogspot.com/2025/07/licenza-di-uccidere-il-mondo-e-in.html

lunedì 21 luglio 2025

supplemento di eventuali e varie

Il futuro autore del Summorum Pontificum
celebra la carnevalata neocatecumenale
(forse suo malgrado, e magari attenuata),
ma non ha mai osato celebrare
la liturgia "tridentina" che liberalizzerà
Citazione:

«Il lusso è una specie di epidemia che si attacca, […] perché c’è il lusso anche delle povere […]. Non vedete l’operaia che mangia solo la minestra per pagarsi le calze di seta, non vedete la famiglia di impiegati che vive alla diavola per concedersi il cinematografo la domenica […]? Il lusso, che vuol figurare una gran signoria, ci porta dritti alla miseria». 

https://www.totalitarismo.blog/la-crociata-delle-giovani-cattoliche-contro-la-moda-indecente-nei-ruggenti-anni-venti/


Citazione:

Ora si va oltre: dagli incontri intimi con altri uomini si passa a patti di sangue con mostri montani. La traiettoria dal disordine sessuale al paganesimo idolatrico teriomorfo non ci sorprende. Tuttavia, la scelta dello Yeti – e perché non il Bigfoot, o il Sasquatch, più volte avvistati in quelle zone? – un po’ sì.
Sbaglia il lettore che crede che la creatura pelosa incontrata da Rinaldo Messner e il cattolicesimo non si siano mai incontrati prima. L’abominevole uomo delle nevi compariva infatti in un sorprendente, misterioso libro di decadi fa, Il Mistero Dello Yeti alla Luce della Tradizione Biblica, uscito nel 1977 dalla penna del teologo fiorentino Attilio Mordini di Selva (1923-1966).

https://www.renovatio21.com/seminaristi-stringono-il-patto-di-sangue-dello-yeti-ricordiamo-il-libro-di-attilio-mordini-su-bibbia-e-abominevole-uomo-delle-nevi/


Per la serie "toh, chi l'avrebbe mai detto?": dopo che il popolo bue ha universalmente eletto l'intelligenza artificiale a nuova divinità del pantheon contemporaneo ("mamma, capisci? mi fa i compiti! mi ha fatto i compiti!"), riconoscendola come essere senziente e oracolo infallibile a cui delegare il proprio lavoro e persino chiedere direzione spirituale (che nel pantheon moderno si chiama "psicologia"):

Un utente di ChatGPT ha infatti segnalato che la Modalità Vocale Avanzata del chatbot si è improvvisamente trasformata «in un demone», come d’un tratto fosse stata posseduta da qualche entità infernale.

https://www.renovatio21.com/chatgpt-inizia-improvvisamente-a-parlare-con-una-terrificante-voce-demoniaca/

Nota informatica: ad ascoltare l'audio indicato nell'articolo si nota il calo della banda passante (la voce gracchia perché in quei momenti non c'erano disponibili abbastanza bytes/secondo di throughput per sintetizzarla correttamente), ma si nota anche che il gracchiare ha davvero preso una brutta piega. Sembrerebbe dunque uno scherzo ben riuscito degli sviluppatori del codec audio che fa la conversione da testo scritto a sintesi vocale; resta da chiedersi come mai abbiano preferito impostare la cadenza su una voce "demoniaca" anziché su qualcosa di innocente o scherzoso. Ricordiamo che il problema principale dell'intelligenza artificiale è che praticamente tutti la credono un essere senziente, un'intelligenza compiuta.

 

Papa Woytila a Porto San Giorgio
celebra la carnevalata neocatecumenale
(sia pure attenuata); com'è che per le
carnevalate son sempre propensi,
ma per una "tridentina" non hanno mai
tempo e vi resistono fino alla morte?
Dopo che era corsa voce che il Prevost celebrasse occasionalmente (e in privato) la liturgia "tridentina" (e magari anche da Papa), Burke e Schneider (e speriamo altri) tentano timidamente di passare all'incasso.

Se col Ratzinger inutilmente sperammo di veder trapelare una foto in cui la celebrava (e invece l'autore del Summorum Pontificum si guardò bene dal farlo, persino da "emerito" quando non aveva più nulla da perdere), col Prevost dobbiamo necessariamente chiedere di più, visto che è ancora in vigore il perfido Traditionis Custodes, che fra le altre cose proibisce ai novelli sacerdoti di celebrarla... e visto che avrà da affrontare la rogna lefebvriana del "ci servono nuovi vescovi" (con chiaro sottinteso: Williamson aveva ragione):

https://www.renovatio21.com/il-vescovo-schneider-chiede-a-papa-leone-di-liberare-la-messa-in-latino/

 

Pagine di storia: «il banchiere “americano” Schiff era sul posto?»

https://www.maurizioblondet.it/massacro-dello-zar-rivendicazione-ebraica/ 

 

giovedì 17 luglio 2025

eventuali e varie

«Decimare la popolazione, rendere schiavi i superstiti»: ecco cosa s'intende per "conversione green" e lotta al CO2:

https://exsurgedomine.it/250714-green-ita/ 

 

Dopo aver perorato i Valori Giudeocristiani™ dell'Occidente Giudeocristiano™ [che prevedono anche che le femmine debbano essere liberissime di (s)vestirsi, nel senso che l'errore deve avere gli stessi diritti della verità] ecco che le riviste di moda femminile hanno proposte per l'abbigliamento per il Ramadan, proposte ispirate dalla casta modestia (le virtù sono da aborrire solo se le promuovono i cattolici o i maschi bianchi etero):

https://www.totalitarismo.blog/dalla-moda-della-modestia-alla-modestia-della-moda-elitismo-austerita-e-islamizzazione/ 


Quando dai sacri palazzi ti dicono che è necessario "discernimento", "accoglienza", "evitare spirito di controversia", significa solo che vogliono schiaffartelo in culo fregarti. La loro foga è solitamente controproducente, ma qui ne approfittiamo per far notare che la musica non è cambiata: in epoca ratzingeriana, nell'interregno bergoglione, e in epoca prevostiana, ci si ritrova ogni volta a soggiungere mestamente "tanto peggio tanto meglio", proprio come se il vero cancro da estirpare fosse davvero quello vaticansecondista:

https://www.aldomariavalli.it/2025/07/17/vita-consacrata-le-nuove-nomine-una-minaccia-per-la-tradizione/ 


Intanto che ricordo che Renovatio21 è diventato una testata giornalistica registrata presso il tribunale, sottopongo alla vostra gentile attenzione alcuni articoli:

https://www.renovatio21.com/continua-in-olanda-la-causa-per-danni-da-vaccino-covid-contro-bill-gates/ 

https://www.renovatio21.com/suicidio-assistito-e-male-minore-ecco-il-solito-trasformismo-pro-life/ 

https://www.renovatio21.com/covid-la-vaccinazione-di-massa-ha-alimentato-nuove-varianti-nuovo-studio-apre-al-dibattito/


Non per fare l'uccello del malaugurio (e pur cosciente che la piattaforma ospitante la presente pagina è la stessa dei blog cattolici "rimossi" ad minchiam), ma visto l'andazzo corrente (della censura di qualsiasi voce non controllabile o non allineata) non vorrei un giorno intitolare una paginetta blog "sarebbe ora di finirla con le testate giornalistiche":

https://www.renovatio21.com/google-chiude-il-sito-messa-in-latino-contro-il-totalitarismo-web-sarebbe-ora-di-finirla-con-i-blog/

sabato 5 luglio 2025

occorre fare ecumenizzazione!

Bergoglio ha mentito per vietare la Messa tradizionale ("tipico dei Papi per la cui morte la Massoneria ha abbrunato i labari"):

https://www.sabinopaciolla.com/esclusivo-il-rapporto-ufficiale-del-vaticano-rivela-gravi-crepe-nelle-fondamenta-della-traditionis-custodes/ 


Elucubrazioni postconciliari: ecco a voi l'ultima novità, l'Ecumenismo del Sangue, cioè qualificare come martiri della fede anche i martiri dell'eresia e dello scisma. Dopotutto, se Bergoglio e Wojtyła e perfino Ratzinger avevano avuto parole di elogio per Lutero, nella neochiesa postconciliare occorre fare ecumenizzazione anche del concetto di martire della fede:

https://fsspx.news/it/news/leone-xiv-pone-lecumenismo-del-sangue-come-chiave-lunita-dei-cristiani-53250 


Buone notizie per i capi di governo e gli altri 25 milioni di consumatori: la produzione è aumentata del 34%:

https://www.renovatio21.com/la-produzione-mondiale-di-cocaina-raggiunge-il-massimo-storico-rapporto-onu/ 

 

Ohibò: se l'altro Grillo si affanna in acrobatici contorsionismi "teologici", significa che perfino il giovane Acutis disturba il sonno degli ecclesiastici affiliati a certe logge:

https://verbumcaro.it/2025/scandali-eucaristici/ 

 

Intanto, come prevedibile, prosegue imperterrita la pandemia di malorino improvvisino da vacccino, nonostante nella stampa l'ultimo ordine di scuderia sia di attribuirlo al riscandamendo glimatigo giacché l'estate 2025 è alquanto più calda di quella del 2024. Sul sito del buon Roberto c'è da anni la rubrica "i malori della settimana", in cui ogni sabato vengono elencate le notizie di malori (più o meno fatali) comparse sulla stampa locale nei pochi giorni precedenti:

https://www.renovatio21.com/i-malori-della-27a-settimana-2025/