lunedì 21 aprile 2025

è ufficialmente morto

È ufficialmente terminato il pontificato più vergognoso della storia, il pontificato amico degli abortisti (Bonino e Pannella in primis), amico dei trafficanti di esseri umani e degli immigrati clandestini, soprattutto amico della massoneria ecclesiastica e del mondialismo.

Chi voleva "prepararsi" il conclave è pronto.

"E tu, una volta ravveduto, conferma i tuoi fratelli": il ravvedimento c'è stato? e la conferma?

Quando il caro mons. Schneider dice che il prossimo Papa, come suo «primo compito», deve emanare un decreto che «abroga e condanna» i «documenti e le espressioni» di Bergoglio che contraddicono l’insegnamento cattolico, sembra trascurare un piccolo ma significativo particolare: che il Bergoglio è stato in auge da più di dodici anni, e che dunque c'è gente di buon cuore che in ubbidienza a costui ha "applicato" quei documenti e quelle espressioni, e magari è defunta senza poter vedere le dovute correzioni.

Questo implica che per mons. Schneider un pontefice legittimo può sbagliare e che il successore possa (e giustamente debba) porre rimedio.

https://www.renovatio21.com/mons-schneider-il-prossimo-papa-deve-abrogare-e-condannare-gli-errori-di-bergoglio/

Altri articoli da leggere, visto che col maltempo oggi non celebrerete la sacra sacerrima Pasquetta:

https://www.totalitarismo.blog/un-ebreo-resta-sempre-un-ebreo-giudaismo-modernita-delirio-e-rivoluzione/


https://www.totalitarismo.blog/mal-di-seder-perche-la-pasqua-ebraica-e-quella-cristiana-non-sono-la-stessa-cosa/

venerdì 11 aprile 2025

la censura si abbatte su Chiesa e Postconcilio

Immagine di repertorio
Da ieri sera alle 17 la piattaforma Blogspot (che fa capo a Google, e che ospita anche questo blog) ha censurato il blog Chiesa e postconcilio, su cui anch'io avevo pubblicato (sotto diversi pseudonimi) parecchi articoli e traduzioni nel corso di oltre quindici anni. Inutile precisare che considero Chiesa e postconcilio di valore molto maggiore di questo mio stesso blog.

Non sappiamo dire se e quando tornerà online (possono essere giorni, possono essere settimane o mesi), né quanto potrebbe durare una volta tornato online.

Posso supporre che qualche utile idiota a zelante servizio del demonio, non necessariamente laico, abbia creato un buon numero di "profili" falsi con cui inviare false segnalazioni di "violazioni". Dato che l'intera piattaforma è automatizzata e le decisioni vengono prese da un'intelligenza artificiale (cioè da un modello meramente probabilistico), al di sopra di una certa proporzione fra segnalazioni e visite scatta la censura automatica.

Contro tale censura l'amministratore del blog non può far altro che richiedere una "revisione" della decisione, senza sapere quali sarebbero i contenuti incriminati, e senza neppure poter modificare o cancellare pagine o commenti. Una situazione kafkiana-orwelliana, a essere gentili.

C'è da aggiungere che Google non ha più interesse a mantenere una piattaforma gratuita di blogging (tanto meno allocarvi personale stipendiato per dirimere questioni), che dieci-quindici anni fa aveva senso per la raccolta pubblicitaria mentre oggi lo vede come un inutile costo, anche perché grandissima parte dei bloggers è migrata a piattaforme più "immediate" e meno impegnative. Scrivere una pagina blog anche di sole dieci righe, è molto più faticoso e impegnativo che esalare un fetido TikTok.

La stessa censura l'hanno avuta altri blog cattolici come Neocatecumenali e l'argentino Caminante Wanderer. Quest'ultimo ha semplicemente traslocato su uno spazio web a pagamento. (Purtroppo, quando il numero di visitatori è consistente, uno spazio web può costare anche migliaia di euro l'anno). L'internet non è mai stato ospitale per i cattolici.

Aggiornamento: il 24 aprile il blog Chiesa e postconcilio è stato ripristinato. Qualora venga "rimosso" di nuovo, abbiate la pazienza di aspettare alcuni giorni. Nel frattempo si valuterà di trasferirlo altrove (tenete d'occhio i social).

martedì 8 aprile 2025

insomma, è vivo e pimpante, oppure...?

(cosa non si dice pur di
acchiappare i Like...)

Dal Santa Marta avevano detto che Bergoglio era in "miglioramento". A giudicare dalle recenti riprese video sembra che stia persino peggio di quando era uscito dal Gemelli.

Una cosa è certa. Non è Bergoglio a governare. Parolin e il suo circolo con un colpo di mano hanno preso il controllo della Chiesa. Quindi vale la pena leggere questo articolo: "Un Papa che presiede e un Segretario di Stato che governa?":

https://fsspx.news/it/news/lascesa-del-cardinale-parolin-51689


Promemoria tecnico: la prestigiosa intelligenza artificiale sta migliorando sempre più nella produzione di video/audio "deep fake", mentre l'industria cinematografica si avvale di maschere facciali di sempre maggior livello di realismo (dove te ne accorgi solo da vicino,  non dalle riprese video). Insomma, c'è una possibilità che Bergoglio sia davvero morto a febbraio (voglio sperare che non siate al livello degli "zoomerini" incapaci di distinguere fra ipotesi e convinzioni, né al livello dei "boomeroni" che si fidano ciecamente di qualsiasi ipotesi di complotto).


sabato 5 aprile 2025

vari articoli

Vi ricordate di quando i nоvаx
aumentavano a vista d'occhio?
Il Buttiglione alle grandi manovre cita nientemeno che il conte Kalergi, e si lascia sfuggire altre curiose informazioni, fino al finale col botto:

https://www.renovatio21.com/buttiglione-invoca-il-conte-kalergi-ecco-la-catastrofe-delleuropa-democristiana/ 


Per non dimenticare: quando a inizio 2022 tutti i finissimi esperti vаccinismo, pаndеmismo, virоlоgismo, infеttivismo, si riscoprirono improvvisamente finissimi esperti di geоpоlitica:

https://www.totalitarismo.blog/da-covidioti-a-kievidioti-gli-italiani-meritano-estinzione/

 

L'Italia prima in classifica nel religious switching, pomposo nome tecnico dell'apostasia (dalla religione vaticansecondista):

https://www.diakonos.be/la-chiesa-italiana-ha-il-primato-mondiale-degli-abbandoni-con-in-piu-lincognita-della-zona-grigia/

 

 

giovedì 3 aprile 2025

a proposito dell'equilibrio che stanno riportando i cosiddetti "squilibrati mentali"

Perché ci lamentiamo del Bergoglio? Perché il bambino di sei mesi non è capace di dire al medico del pronto soccorso "soffro di reflusso gastroesofageo" (e comunque difficilmente verrebbe creduto): sa segnalare il problema solo piangendo.

Ma il Bergoglio è solo la punta dell'iceberg... Se i cattolici "normalisti" (cioè coglioni) non iniziano a vedere tale punta, non riconosceranno certo il resto dell'iceberg.


Pochi mesi fa è uscito il libro "Spera" (il titolo esatto doveva essere "Spera che Bergoglio, una volta ravveduto, confermi nella fede i suoi fratelli - ma dopo oltre dodici anni di gesuitismo gesuitogeno, è una speranza un po' flebile, a dirlo con gentilezza").

Il libro è l'ennesima dimostrazione - se mai ce ne fosse ancora bisogno - che il Bergoglio, più che "pascere gli agnelli", li detesta, li insulta, li calpesta, ed è ancora evidentemente furente di non averli schiacciati. E gesuiticamente considera la Messa tradizionale in latino come se una fastidiosa moda passeggera (durata una quindicina di secoli e più) che lui e la neochiesa conciliare nonostante gli sforzi non riescono ancora a spazzar via.

Contro i cattolici tradizionali (quelli che non buttan via disgustati la mattina ciò che era stato prezioso per i santi fino alla sera prima), il Bergoglio adopera subdolamente il gergo dei cattolici:

  • i cattolici hanno (sacrosante) obiezioni contro le ideologie? il gesuitismo etichetterà come "ideologia" la liturgia tridentina;
  • i cattolici hanno (sacrosante) condanne all'occultismo? i gesuitanti etichetteranno come brama di "occulto" il partecipare a una liturgia celebrata in latino;
  • i cattolici disprezzano l'elasticità dottrinale, i paramenti-tendaggio e la teatralità liturgica? l'intronizzatore della Pachamama in Vaticano li etichetterà come "rigidi" che van matti per "pizzi, merletti e rocchetti";
  • per i cattolici quos Deus vult perdere dementat prius? el Jesuita che si fiondava in visita privata da Traettino e dalla Bonino anziché da "agnelli e pecorelle", etichetterà questi ultimi come "squilibrati mentali" e addirittura"mondani settari".

Sul serio, siamo perfino stufi di dover esalare chilometrici disclaimer prima di menzionare qualcosa di "tradizionalista" in una qualsiasi conversazione relativa alla fede. Approfittiamo solo dell'ennesima facile dimostrazione che il Successore Ufficiale di Pietro (meritatamente premiato al pari di Killаry Clintоn e di George Sоros) non ha affatto a cuore il gregge che fu affidato a Pietro e ai suoi successori (e ha il dente gesuiticamente avvelenato contro noi cosiddetti "tradizionalisti" che stiamo stufi di gridare "il re è nudo").

Ecco dunque a voi una recensione del libro autobiografico "Spera":

https://www.renovatio21.com/squilibrati-mentali-mondani-settari-col-fascino-per-locculto-nuova-caterva-di-accuse-ed-insulti-di-bergoglio-contro-i-fedeli-della-messa-antica/