mercoledì 22 febbraio 2023

per una Giornata della Memoria della Pandemenza Covidiota

Nella tarda sera del glorioso giorno 23 febbraio 2020 la vaticansecondista chiesadimilano emanò il decreto "la Messa? seguitevela in TV o su Youtube", a firma dell'eroico Vicario Generale Franco Agnesi, per conto del super-eroico Arcivescovo dell'Arcidiocesi Mario Enrico Delpini, ed in religiosa ubbidienza alle decretazioni laiche del Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e di concerto con il Ministro della Salute Roberto Speranza.

Il decreto, ripetutamente aggiornato, è stato poi postdatato di alcuni giorni:

https://www.chiesadimilano.it/news/chiesa-diocesi/emergenza-coronavirus-le-disposizioni-della-diocesi-308345.html


L'evento è storico perché dimostra numerosi capisaldi del vaticansecondismo, tra cui ad esempio:

  • il fatto che la presunta salute del corpo sia più importante della salute dell'anima (durante le ondate di peste in epoche "preconciliari", vigeva esattamente il contrario)
  • il fatto che ordinanze laiche e paure indotte da titoli strillati su laici giornali siano sufficienti ad interrompere l'amministrazione dei sacramenti
  • il fatto che la Santa Messa sia uno spettacolino fruibile on-line (magari addirittura in differita)
  • il fatto che l'attualità ecclesiale dipenda radicalmente dall'attualità mondana (si consideri ad esempio l'obbligo della "comunione sulle mani" con la patetica scusa dell'emergenza sanitaria).


Anche nella seconda fase della Pandemenza Covidiota - quella del vaccinismo greenpassista - la neochiesa conciliare si è indefessamente adoprata per onorare il Mondo.

"Campi di sterminio per chi non si vaccina", e altre gloriose parole dei Credenti nel Vaccinismo, parole che neppure il sinistro Bufale è in grado di smentire:

https://www.maurizioblondet.it/giornata-della-memoria-2/

Nessun commento:

Posta un commento

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.