venerdì 23 ottobre 2020

la nuova religione del Coviddi non ha niente di scientifico, e se ne vanta

Non ci siamo inventati nulla, l'hanno detto loro stessi:

  1. l'epidemiologa: «Coprifuoco dalle 23 alle 5? Niente di scientifico, ma serve a dirci che dobbiamo rinunciare allo svago»

    https://www.open.online/2020/10/21/coronavirus-intervista-epidemiologa-stefania-salmaso-coprifuoco-alle-ventitre/

  2. il pediatra del Comitato Tecnico-Scientifico: «L’obbligo di indossare la mascherina all’aperto è un richiamo. Non importa se scientificamente ha senso oppure no. È un segnale di attenzione per noi stessi e per la comunità».

    https://www.corriere.it/cronache/20_ottobre_07/covid-villani-cts-non-siamo-dramma-possiamo-fermare-l-epidemia-de3d043c-08c7-11eb-ab0e-c425b38361b4.shtml


In altre parole: per "combattere il virus" non serve la scienza,ma un nuovo ordine sociale che emana "coprifuoco" a vanvera e obblighi di museruola (proprio come una dittatura): tutti devono essere kapò di tutti (vedi punto 2), e nessuno deve potersi "divertire" (vedi punto 1), come già ampiamente annunciato un mese fa riguardo al Secondo Lockdown Depressivo:

https://www.maurizioblondet.it/lo-scopo-del-nuovo-lockdown/

Trattandosi di religione promossa dall'autorità civile, vanno di gran moda i suoi talismani obbligatori, poiché "sono un segnale di attenzione per noi stessi e la comunità", cioè novelle coccarde rivoluzionarie senza le quali si rischiavano multe, stigma sociale, e magari pure la ghigliottina:

https://www.cilentotime.it/maxi-sequestro-della-guardia-di-finanza-al-porto-di-salerno-552mila-mascherine-protettive-non-a-norma/


Come dicevano un paio di vecchi meme, "grazie a Dio abbiamo salvato l'Occidente da Hitler":




Nessun commento:

Posta un commento

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.