Sparare sul cadavere di Francesco oggi non costa niente. Il bersaglio non c’è più e il libro può presentarsi come un segno di resistenza ma restando dentro i limiti accettabili di una distensione post-Francesco. Come se non ci fosse un problema con Leone.https://www.aldomariavalli.it/2026/01/24/il-disastroso-pontificato-di-bergoglio-e-le-critiche-post-mortem-a-costo-zero/
El Tucho - che non si capisce perché stia ancora lì - tira in ballo san Bonaventura da Bagnoregio per fargli dire quello che non ha detto. Nihil sub sole novum, la religione vaticansecondista ha sempre bisogno di ingannare gli altri, facendo leva sull'ignoranza e sull'ambiguità che essa stessa ha sempre accuratamente coltivato:
La legislazione sul divorzio è stata utilissima a sostituire la responsabilità e la stabilità con la "qualità emotiva della relazione", cioè con frivolezza e volubilità:
https://www.maurizioblondet.it/l80-dei-divorzi-e-chiesto-dalle-donne/
Citazione:
Anche il pasto più sano, se ingerito con una quantità minima di arsenico, ti ucciderà. Anche quantità minuscole, nel tempo, ti porteranno alla rovina. Lo stesso vale per la tua anima. Potresti trovare una parrocchia novus ordo in cui il 70% di ciò che ti viene insegnato sembra “in regola”, ma il restante 30% col tempo distruggerà la tua anima, quella dei tuoi figli, dei tuoi cari e dei tuoi amici.
[...]
La religione postconciliare/sinodale è esattamente quella promossa e praticata nelle parrocchie del novus ordo. Dunque, se credete veramente che le nostre anime siano eterne e che il Dio che serviamo sia onnipotente, grandioso, maestoso, geloso e giusto come un fuoco divorante, fareste meglio a cercare una chiesa in cui il culto gli sia gradito.
