martedì 4 agosto 2020

gesuitismo all'opera: "1° agosto, giorno della Pachamama"



Mi vien da ridere ripensando a tutti quei soloni kattolikoni con la "k" (e con la pancia piena mentre discettano di kattolikazzate dal loro salotto buono) che hanno dato in escandescenze quando leggevano espressioni come "gesuitogeno gesuitante gesuiticamente gesuitico".

Un Papa serio sopprimerebbe immediatamente l'ordine gesuitico: tanto, i rari gesuiti viventi che ancora intendevano santificarsi, non avranno da ridire, visto che negli Esercizi Spirituali si erano sommamente esercitati sulla "santa indifferenza". Sfortunatamente la Chiesa è guidata da un Papa gesuitico gesuitogeno gesuitante e Pachamama-compatibile.

Che si tengano stretta la Pachamama, codesti gesuiti, che ottengano presto almeno un centesimo di ciò che si meritano. E che Nostro Signore si compiaccia nel salvare le vittime dei gesuitici gesuitogeni gesuitanti.

3 commenti:

  1. Non che la cosa mi stupirebbe troppo, ma comunque non riesco a trovare la fonte originale dell'immagine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La notizia viene da Chiesa e postconcilio.

      I gesuiti argentini della rete dei centri sociali (RCS) della Conferenza dei Provinciali dell'America Latina (CPAL; il "provinciale" è il gesuita a capo della sua "provincia") hanno fatto rapidamente sparire l'immagine dopo che è diventata virale sui social (ti ricordo che solo una minima parte di Facebook, Instagram, ecc., viene indicizzata).

      Elimina
  2. Grazie. Come detto, non fatico a crederlo. Sperando che la notizia girasse di più e fosse certificata anche da fonti "laiche e liberali" ho inoltrato l'immagine a Facta (senza tuttavia ottenere risposta). Ad ogni modo credo sarebbe utile creare un servizio di fact checking interno al mondo cattolico, orientato chiaramente a tematiche più di nostro interesse, sul modello di facta per esempio, proprio per casi come questo.

    RispondiElimina

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.