Notizia dagli USA, maestri del non combattere ad armi pari (e soprattutto del fare in modo che i così detti "attentatori solitari" crepino prima di poter essere interrogati): per far fuori un tizio, gli hanno mandato un robottino telecomandato con bomba a bordo.
Oh, certo, era giustissimamente necessario per abbattere "un cecchino che sparava sui poliziotti", già, proprio così, proprio come ad Hiroshima e Nagasaki settantun anni fa, che all'uopo vennero temporaneamente definiti "importanti obiettivi militari":
http://www.theregister.co.uk/2016/07/08/police_robot_kills_dallas_shooting_suspect/
Si vede che non avevano un'autovettura blindata a portata di mano. Lo spirito guerresco americano consiste nella pura forza bruta, nell'annichilimento di chi viene qualificato come avversario, e naturalmente nella fabbricazione di alibi a posteriori. Così, ogni volta che le forze dell'ordine useranno usare le bombe contro civili, verrà ricordato questo utile precedente (dopotutto i prossimi mesi saranno incandescenti, a causa delle elezioni e delle misure impopolari che seguiranno). E voialtri benpensanti che credevate che le bombe fossero esclusiva di cartelli messicani, mafie siciliane, brigatisti rossi e terroristi islamici...
Postilla: sempre a proposito di robot, ecco una geniale idea degli australiani per diminuire le "gravidanze indesiderate" delle ragazzine adolescenti. Basta farle smanettare con robot a forma di bambino simulanti realisticamente le emergenze "giallo, marrone, ruttino, piagnisteo".
Risultato della sperimentazione: misero fallimento. Le ragazzine che hanno giocato col robottino avevano gravidanze e aborti procurati in misura addirittura doppia rispetto a quelle che non avevano giocato.
http://www.theregister.co.uk/2016/08/26/robot_babies_dont_stop_teen_pregnancies/
2 Aprile 2025 Mercoledì della quarta settimana di Quaresima
-
2 Aprile 2025
Mercoledì della quarta settimana di Quaresima
Il grande Scrutinio.
Questo giorno si chiama *Feria del Grande Scrutinio*, perché nella Chie...
1 ora fa