Apprendo da Non Possumus VCR che il padre benedettino Dom Tomàs De Aquino OSB, priore del monastero benedettino della Santa Croce a Nova Friburgo in Brasile, verrà ivi ordinato vescovo il prossimo 19 marzo 2016, festa di san Giuseppe, da mons. Williamson e (presumo) mons. Faure, per l'associazione St. Marcel Initiative (detta anche "Resistenza").
La responsabilità di questa seconda ordinazione illecita (come per mons. Faure, è anch'essa senza il mandato del Papa) è onestamente da ascrivere anzitutto all'operato di mons. Fellay e di quanti convinsero quest'ultimo ad espellere ingiustamente dalla FSSPX mons. Williamson nell'autunno 2012.
Dati la deriva "accordista" della FSSPX e diversi altri fattori, mons. Williamson ritiene in coscienza di trovarsi in uno "stato di necessità" uguale a quello di mons. Lefebvre quando ordinò lui, Fellay e altri due vescovi nel 1988.
27 novembre. Madonna del Miracolo e Miracolosa. La felicità ineffabile
dell’assenza di pretese e della purezza
-
*Festeggiamo la Medaglia Miracolosa domani festa della Madonna delle
apparizioni di Rue du Bac e a Roma.*
*Luigi C.*
di Plinio Corrêa de Oliveira
Il quad...
4 ore fa
Speriamo che poi Dom Tomàs non litighi con Williamson e si metta a ordinare vescovi per conto suo...
RispondiEliminaOgnuno è responsabile dinnanzi a Dio delle proprie azioni, non si possono imputare, ad altri le proprie colpe. Trovo al quanto fazioso, questo articolo.
RispondiEliminaLa faziosità è tutta tua, che hai commentato con sdegnosa furia senza leggere il testo.
EliminaIl testo era: La responsabilità di questa seconda ordinazione illecita... è onestamente da ascrivere ANZITUTTO all'operato di...