martedì 7 ottobre 2025

vari articoli suggeriti per la lettura

Per non dimenticare
"Perché si deve frequentare solo la Messa tridentina":

https://vitisvera.substack.com/p/perche-si-deve-frequentare-solo-la 


Citazione:

...non siamo davanti a una restaurazione, ma a una prosecuzione, più raffinata e più insidiosa, della rivoluzione conciliare.

Ed è qui che sta il punto: i segni esteriori di Tradizione – i paramenti solenni, le liturgie più curate, la gestualità che richiama i grandi Papi del passato – non sono, al netto delle buone intenzioni, strumenti per ricondurre il gregge alla sana dottrina, ma semplici anestetici. Sono un’illusione scenica: rassicurano, ma non orientano...

https://www.radiospada.org/2025/09/leone-xiv-analisi-della-sua-intervista-un-modernismo-apparentemente-moderato-per-una-nuova-fase-della-rivoluzione/

 

Il giubigay dei gesuitanti gesuitici col «Festival delle comunioni sacrileghe nella chiesa-simbolo dei gesuiti»:

Inutile a dirsi, ma lo dico lo stesso perché nel farlo godo come Dante Alighieri sulle righe del XXXIIII Canto del Paradiso: perché non imporre certi modelli gesuitici di purezza coatta, oltre che assoluta, a Padre James Martin e ai suoi friendly arcobalenati? Un po’ di vecchia e sana purezza assoluta alla San Luigi Gonzaga, mica gli farebbe male, o no?

https://isoladipatmos.com/il-giubigay-dei-gesuiti-aggiornati-che-furono-fino-a-ieri-affetti-da-moralfobia/ 

 

Piccolo promemoria tecnico a riguardo del genоcidio dei palеstinesi. I due aspetti più ridicoli dell'immagine del Prete in Cerca del Quarto d'Ora di Notorietà indicato nel link qui sotto, sono la confusione fra paramenti sacri e simboli identitari, per di più come se entrambi fossero oggetto di tifoseria, e quel sorriso che stona col surriferito genоcidio (e anche con la celebrazione della Messa, che non è uno show).

In qualità di cristiani, alla luce della virtù della carità, come minimo proviamo orrore e dolore all'idea che degli innocenti vengano assаssinati. Le buone intenzioni - di esprimere solidarietà a quegli innocenti - cedono il passo allo show acchiappa-clic solo perché nella mentalità Novus Ordo la Messa è solo uno spettacolino, subalterno alle "notizie" forniteci dai media, cioè a categorie di pensiero esterne alla vita della Chiesa. Se anziché fare il cosplay malriuscito con la kefiаh avesse anche soltanto detto all'inizio della Messa "pregheremo per gli innocenti che vengono massаcrati in Palеstina", davanti a Dio sarebbe stato infinitamente meglio:

https://blog.messainlatino.it/2025/09/novus-horror-missae-liturgia-40-pray-pal.html 

Giovanni Paolo II bacia il Corano
in diretta televisiva - 14 maggio 1999


«Pare chiaro, a questo punto, che il papato di Prevost potrebbe prendere una piega persino peggiore di quello del predecessore Bergoglio...»:

https://www.renovatio21.com/papa-leone-contro-la-chiesa-e-i-dogmi-per-lgbt-e-donne-prete-dobbiamo-cambiare-atteggiamento-prima-di-cambiare-dottrina/ 

 

Nel quarto Mistero Interreligioso contempliamo Giovanni Paolo II che bacia il Corano:

https://www.aldomariavalli.it/2025/10/03/ed-ecco-a-voi-i-misteri-sinodali-per-un-rosario-al-passo-coi-tempi/